Un mix tra Portal, Zelda e Metroid è ora gratis su Epic Games Store

Come ogni settimana, Epic Games ha rilasciato gratuitamente uno dei suoi giochi: questa volta tocca a Supraland, una divertente avventura con protagonisti due stickman colorati.

Supraland viene definito come “un mix tra Portal, Zelda e Metroid” per le sue interessanti meccaniche che richiamano i suddetti giochi. L’esplorazione e la risoluzione di enigmi ambientali sono alla base del gameplay di questo simpatico titolo che può essere vostro gratuitamente fino alle ore 17:00 del 23 giugno.

Supraland si affida all’intuizione del giocatore senza aiutarlo in modo oppressivo. La storia è minimale, ma il fulcro del gioco è proprio la libertà d’esplorazione più assoluta.

Più a lungo si prosegue nel gioco, più puzzle complessi si troveranno: questi metteranno a dura prova le abilità e l’intelletto del giocatore. Gli sviluppatori hanno riposto particolare attenzione a questa parte del gioco, cercando puzzle innovativi e mai uguali a quelli di altri giochi. inoltre, questi possono essere risolti immediatamente una volta compreso il ragionamento alle loro spalle, senza passare attraverso passaggi frustranti e tediosi.

Le meccaniche di combattimento sono vecchia scuola, shooter games veloci come Unreal, Doom e Quake, che prevedono movimenti rapidi e salti mentre si spara a orde di nemici senza preoccuparsi di ricaricare l’arma.

supraland gratis epic games
Supraland

Come riscattare i giochi gratis di Epic Games

Per riscattare i vostri giochi gratis vi basterà avviare il launcher Epic Games e accedere al vostro account. Fatto ciò non resta che scorrere la pagina del Negozio fino alla sezione Gio Gratis o cercare direttamente il titolo in questione nella barra di ricerca.

Cliccando sul gioco troverete il pulsante “Ottieni” sulla destra e potrete effettuare l’ordine a costo zero. Una volta riscattato il gioco, lo troverete all’interno della sezione Biblioteca dove potrete scaricarlo.

Ricordatevi di scaricare Supraland prima delle ore 17:00 del 23 giugno perché dopo quell’ora tornerà al suo prezzo originale di 19,99€ fino a data da destinarsi!

I giochi gratis su Epic Games della prossima settimana

È tradizione di Epic Games anticipare anche i titoli in arrivo la settimana successiva a quella corrente, perciò vi sveliamo che dal 23 al 30 giugno troverete gratis sullo store A Game Of Thrones The Board Game Digital Edition e Car Mechanic Simulator 2018.