Svelate le prime immagini del remake di Crisis Core – Final Fantasy VII

Durante l’evento celebrativo per il 25° anniversario di Final Fantasy VII, Square Enix ha fatto vari annunci, tra cui spiccano la Parte 2 del remake che avrà però una nuova denominazione, Final Fantasy VII Rebirth, cosa dovuta al fatto che il nuovo progetto legato al settimo capitolo della serie si discosterà dal titolo originale in modo molto forte. Inoltre, è stato chiarito che in futuro ci sarà anche una terza Parte, ma ancora molto lontana seppur già in lavorazione.

Altro annuncio molto stesso, soprattutto dopo il leak di The Snitch che aveva messo l’acquolina in bocca ai fan, è stato quello del remake di Crisis Core – Final Fantasy VII. Il gioco uscito nel 2007 su PSP tornerà con una veste grafica moderna – stesso motore di gioco del remake del gioco principale – e il sottotitolo Reunion.

All’evento è stato mostrato un trailer, adesso sono state svelate anche le prime immagini ufficiali.

Crisis Core: le immagini ufficiali del remake

Crisis Core – FF VII: Reunion non sarà una semplice remastered a detta della stessa Square che, oltre a una grafica moderna, ha migliorato il frame rate, fisso a 60 fps, e i controlli. Il trattamento a cui è stato sottoposto il titolo è quasi lo stesso di quello ricevuto dal capitolo principale.

Sono state rilasciate le prime immagini ufficiali. Ecco la gallery:

Il videogioco non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che sarà disponibile questo inverno praticamente per tutte le console sul mercato: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Steam. Qui di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del gioco:

La sua storia segnò l’inizio di Final Fantasy VII

Dal giorno del suo primo lancio, CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- ha ricevuto l’acclamazione del grande pubblico per la sua narrativa coinvolgente e toccante. Questa nuova edizione trasforma il comparto grafico e rifinisce tutti i modelli 3D del gioco. Una colonna sonora d’eccezione e un rinnovato e più approfondito doppiaggio (disponibile in lingua inglese e giapponese) animano una storia di onore e di eroismo, presentando FINAL FANTASY VII sotto una luce nuova. Entra in CRISIS CORE e lasciati trasportare da un’avventura che va oltre il semplice remaster HD.