Arrivano i grandi saldi estivi di Steam, ecco tutte date delle scottanti offerte

Sono finiti i tempi in cui le date dei saldi di Steam erano un segreto di stato di Valve, che si lasciava sfuggire poco prima che i saldi avessero effettivamente luogo. Ora Valve condivide il calendario dei suoi sconti con largo anticipo, sia per i grandi saldi stagionali come questi che per quelli più piccoli e specifici per genere. Vediamo i più grandi titoli in offerta speciale per solo un paio di settimane!

I saldi di Steam hanno un ritmo piuttosto regolare durante l’anno, quindi era prevedibile che sarebbero arrivate interessanti offerte a breve. Anche con i continui ritardi nello sviluppo dovuti alla pandemia, le vendite di Steam vanno avanti a gonfie vele dal 2020.

I saldi estivi e invernali sono sicuramente i più convenienti e ricchi dell’anno perciò preparatevi a svuotare il portafogli durante questi periodi di offerte!

steam

Quando e quali saranno i saldi estivi di Steam 2022?

I prossimi saldi di Steam saranno gli Steam Summer Sale dal 23 giugno al 7 luglio 2022. Subito dopo ci sarà una ristretta serie di offerte a tema VR, dal 18 luglio al 25 luglio 2022. Ecco tutte le date dei saldi di cui siamo a conoscenza per quest’anno, divisi per tipo di gioco o genere:

28 febbraio – 7 marzo 2022: Remote Play Together (multiplayer a distanza)
14 marzo – 21 marzo 2022: JRPG
28 marzo – 4 aprile 2022: SimFest – Hobby Edition (speciale simulatori)
2 – 9 maggio 2022: Going Rogue: A Festival of Persistance (Roguelikes, Roguelites, Soulslikes e Metroidvania)
23 maggio – 30 maggio 2022: Racing Fest
13 giugno – 30 giugno 2022: Steam Next Fest
23 giugno – 7 luglio 2022: Saldi estivi di Steam
18 luglio – 25 luglio 2022: Steam VR Fest
1 agosto – 8 agosto 2022: Steam Survival Fest
Ottobre? – Ottobre 2022: Steam Next Fest

Come potete vedere, i saldi estivi sono divisi per tipologia o categoria di gioco. Si inizia da quei titoli giocabili in multiplayer anche a milioni di chilometri di distanza quindi, volendo fare delle ipotesi, il fenomeno It Takes Two potrebbe benissimo rientrare nella lista dei giochi in sconto.

JRPG è una categoria fin troppo vasta per avanzare qualunque tipo di ipotesi, ma per il SimFest sembrerebbe d’obbligo ritrovare in offerta qualche noto Simulator e probabilmente il famosissimo The Sims 4 ed eventuali espansioni.

Lo Steam Next Fest non è esattamente un periodo di sconti, ma è comunque un importante evento per la piattaforma: dal 13 al 30 giugno saranno infatti disponibili tantissime nuove demo e chissà, magari proverete un titolo che finirà per accompagnarvi per il resto dell’anno!