Ora potete giocare God of War senza Kratos e Atreus

Il mondo delle mod è variegato e molto spesso strampalato. Se c’è una cosa che i console gamer invidiano ai pc gamer è la possibilità di modificare i giochi inserendo migliorie, nuove features e, perché no, anche cose che in realtà non offrono nulla di importante all’esperienza di gioco, ma servono solo a divertirsi e creare nuovi mondi in cui tutto può succedere.

Questo è il caso di una mod per God of War (versione PC ovviamente), del tutto inutile, fuori di testa, ma proprio per questo apprezzabile. Grazie a questa mod, potrete giocare God of War in modo particolare, mai visto prima, anche se non ha senso.

God of War: Kratos e Atreus sostituiti da…

Kratos e Atreus sono i protagonisti indiscussi di God of War, il capitolo più recente ambientato nella mitologia norrena e che verrà seguito da Ragnarok, senza che questo abbia ancora una data di uscita.

Sono altresì i personaggi più adatti a compiere mattanza di ghoul e troll dei ghiacci, eppure qualcuno ha pensato di cambiare le carte in tavola, di inventarsi un universo alternativo senza né capo né coda.

Purtroppo, la mod non è disponibile su Nexusmods, una vera miniera d’oro in tal senso, ma su Patreon. Dunque, chi l’ha creata vorrebbe farci anche dei soldi (chiamalo stupido). Ma in cosa consiste questa mod? Nella sostituzione di Kratos e Atreus con altri due personaggi dell’universo Sony. Un adulto e una bambina che vagano in un mondo post-apocalittico prendono il posto di un dio e di suo figlio: parliamo ovviamente di Joel ed Ellie, i protagonisti di The Last of Us che torneranno a settembre con il remake del gioco.

Joel ed Ellie sono senza dubbio forti e coraggiosi e sanno sopravvivere alle avversità di un mondo in declino, ma la mitologia norrena con le sue divinità e le creature gigantesche, forse, iniziano sono troppo anche per loro.

Si tratta comunque di una mod che cambia solo le skin dei personaggi, dunque sia Joel sia Ellie avranno le abilità e le armi dei protagonisti originali. Se volete vedere come si comportano i due ragazzuoli, potete guardare il video qui di seguito:

Nella descrizione del video su YouTube, trovate il link al Patreon di chi l’ha creata se volete scaricare la mod.