Ci sono un po’ troppi Super Mario in questa versione di Odyssey!

Super Mario Odyssey è sicuramente un capolavoro per Nintendo Switch, ma se c’è una cosa di cui il titolo è carente sono le funzioni multigiocatore. La modalità multiplayer è infatti limitata a due giocatori in locale, e in tal caso uno controllerà i movimenti di Mario e l’altro del berretto magico Cappy.

Adesso, grazie a una mod fan-made è invece possibile far giocare online contemporaneamente fino a 10 giocatori! Intitolata semplicemente Super Mario Odyssey Online, la mod permette a un massimo di 10 giocatori di frequentare i vari regni del titolo Nintendo del 2017 e divertirsi andando alla ricerca di Lune in compagnia.

Sul canale YouTube Crafty Boss è apparso il video di presentazione della strampalata mod in cui Super Mario effettua la tecnica della moltiplicazione del corpo, riunendosi coi suoi cloni provenienti da universi paralleli.

“Divertitevi a esplorare i regni con gli amici, a giocare le modalità di gioco o a battere il gioco il più velocemente possibile”, si legge nella descrizione del trailer. “Questa mod è ancora all’inizio dello sviluppo, quindi aspettatevi bug e aspetti poco raffinati mentre lavoriamo duramente per migliorarla e renderla il più rifinita possibile”.

Cosa include la mod Super Mario Odyssey Online

Oltre alla possibilità di giocare con un massimo di 10 giocatori in totale, sono anche garantite la sincronizzazione completa dei modelli 2D e dei costumi, la condivisione della collezione di lune tra tutti i giocatori e, sebbene sia attualmente un lavoro in corso, il supporto per le modalità di gioco personalizzate.

La mod proviene da CraftyBoss, che in passato ha realizzato diverse mod per Mario Odyssey. Guardando il trailer, potrebbe persino sembrare che questa funzione sia stata realizzata da Nintendo stessa. Eppure non è così. I fan che l’hanno realizzata hanno fatto un lavoro impeccabile e continueranno – come detto sopra – a migliorare la mod per assicurare un’esperienza fluida a chi la scaricherà.

Super Mario Odyssey si è dimostrato un gioco incredibilmente popolare sin dal suo lancio, avvenuto quasi cinque anni fa. A marzo di quest’anno, le vendite hanno raggiunto circa 23,5 milioni di unità. Questo dato è in linea con i 103,5 milioni di unità vendute dalla Switch stessa, che la rendono la console domestica più venduta di Nintendo e la consolidano come una delle console più vendute di tutti i tempi.