La nonna più famosa del web ha un milione di iscritti e gioca sempre allo stesso videogioco

I videogiochi sono per bambini è un mantra che ci hanno ripetuto fino alla nausea, fin dai tempi delle mitiche sale giochi, ma oggi, nonostante qualche irriducibile testone non riesca ancora a togliersi di dosso il pregiudizio, le cose sono cambiate un bel po’.

I videogiochi hanno raggiunto un livello qualitativo incredibile, tanto da poter essere considerati una forma d’arte e, numeri alla mano, sono attualmente la forma d’intrattenimento con più guadagni, superando di gran lunga la musica e il cinema.

L’età media dei giocatori si è alzata, non è raro vedere padri e madri di famiglia acquistare console per se stessi e non per i figli, e ultimamente sta esplodendo un fenomeno molto particolare, quello degli streamer attempati. Chi crede che YouTube e Twitch siano piattaforme per giovani deve ricredersi, perché anche gli ultraottantenni fanno live e streammano.

Il caso più eclatante è quello di Shirley Curry, una simpatica e arzilla signora di 85 anni che fa video su YouTube ottenendo record su record.

La youtuber più anziana del mondo ha un milione di iscritti

Shirley ha raggiunto recentemente un traguardo che molti si sognano: ha superato la soglia del milione di iscritti. YouTube le ha inviato un ambito premio, il Golden Play Button, il bottone d’oro che chi ottiene questo obiettivo può sfoggiare fieramente durante le proprie live incorniciandolo.

Questo premio si dà per meriti oggettivi, cioè il numero di iscritti, ma Shirley lo merita ancor di più, non tanto per la sua età, ma per i tanti problemi che avrebbero potuto metterla in ginocchio, come l’ictus che l’ha colpita a febbraio. lei invece ha resistito stoicamente e ora è la nonna più famosa del web.

A cosa gioca la nonna più famosa di YouTube?

Shirley Curry è conosciuta nell’ambiente come Nonna Skyrim perché i suoi contenuti vertono principalmente su The Elder Scrolls V: Skyrim, l’rpg di Bethesda che un giorno, ancora un po’ lontano, vedrà un seguito.

Per Shirley è vero amore, non riesce a staccarsi da questo videogioco, adora esplorare le regioni e le città che compongono l’enorme mappa del mondo costruito da Bethesda. Nonna Skyrim ha iniziato a portare video sul suo videogioco preferito ben sei anni fa, con una dedizione straordinaria.

Possiamo solo dire: 100 di questi giorni.