Da Joe Biden ad Alexandria Ocasio-Cortez: le passioni senza freni dei potenti

I potenti hanno passioni particolari, come d’altronde i personaggi illustri del mondo del cinema e dello spettacolo. Roba da ricchi, la chiamano, perché avere molti soldi spesso e volentieri fa diventare capricciosi. Tanti sono i vizi che le celebrità tentano di nascondere o, in molti altri casi, sfoggiano con noncuranza perché a loro tutto è concesso.

D’altra parte, i potenti e le star sono persone normali nella loro intimità, fanno esattamente le stesse cose dei comuni mortali, ed è quando succede che iniziano ad attirare le maggiori attenzioni e anche le simpatie dei più. Vedere una persona che ha avuto successo fare cose quotidiane ci fa sentire più vicini lei.

Molto particolari sono i casi di due personaggi sulla bocca di tutti e sempre in prima pagina: Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, e Alexandria Ocasio-Cortez, la parlamentare più giovane mai eletta in America.

Le loro passioni sono davvero impensabili considerando il ruolo che ricoprono.

 

Joe Biden indossa un berretto verde e sfreccia su velocissimi bolidi

La passione irrefrenabile del presidente americano è indossare il berretto verde e stravincere gare guidando auto velocissime. Non lo fa nella vita reale, ma giocando a Mario Kart, il divertentissimo racing game di Nintendo.

Nel gioco lui impersona Luigi, il fratello di Mario, che si contraddistingue dal colore verde del suo cappello (rispetto a quello rosso dell’idraulico più famoso del mondo). Joe Biden non ha pietà, infatti, straccia senza remore sua nipote Naomi, che invece veste i panni della principessa Peach.

Farla vincere non è contemplato perché Joe Biden, indossato il berretto e preso in mano il volante, non guarda in faccia a nessuno.

La Cortez va a caccia di impostori

Alexandria Ocasio-Cortez, invece, usa la celebre piattaforma di live streaming Twitch per chattare con i suoi sostenitori e ascoltare le loro proposte. La giovane parlamentare portoricana gioca spesso a League of Legends, uno dei titoli più famosi nel circuito eSports.

Ma dove dà il meglio di sé è Among Us, un videogioco in cui si richiede di trovare l’impostore tra i partecipanti alla partita all’interno di una base spaziale. Grazie alle sue abilità diplomatiche, non le sfugge nulla.

Non sono gli unici ad avere passioni di questo tipo, ma sono senza dubbio i più potenti.