Neymar pazzo per le armi, ne compra a tonnellate

Neymar jr. è uno dei calciatori più famosi del globo, l’asso brasiliano milita nel Paris Saint Germain, squadra che, grazie alla proprietà araba, può permettersi di pagare stipendi faraonici. Neymar è infatti anche uno dei giocatori più pagati, dopo solo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

I calciatori possono essere capricciosi e avere passioni che a molti potrebbero sembrare particolari, e Neymar non fa eccezione. L’attaccante può permettersi vizi di ogni tipo, il suo attuale stipendio è di 40 milioni di sterline, equivalenti a circa 49 milioni di euro che diventano 30 per la tassazione del paese francese.

Una cifra mostruosa che Neymar non ha remore nello spendere in auto di lusso e vestiti costosissimi, talvolta molto stravaganti. Ma dove non bada a spese è sicuramente in una sua grande passione davvero “esplosiva”.

Neymar: cifre folli per acquistare armi

Le armi di cui è appassionato Neymar e per cui spende cifre esagerate sono diverse da come le immaginiamo. Queste non possono fare male a nessuno, se non all’orgoglio di qualche avversario poco sportivo.

Il calciatore della Nazionale verdeoro è famoso nell’ambiente di Counter Strike: Global Offensive, uno sparatutto in prima persona con milioni di fan in tutto il mondo. Neymar è un vero asso anche nel mondo virtuale, è un cecchino implacabile sotto porta, ma anche quando c’è da mandare all’altro mondo un nemico poco attento.

In Counter Strike è possibile avere un arsenale per tutti i gusti e tutti i tipi di approccio, personalizzarlo e renderlo unico. Per fare ciò è necessario acquistare le skin, cioè oggetti cosmetici che rivestono le armi a scopo puramente estetico.

Sono queste le armi di cui è pazzo Neymar e per cui è disposto a spendere tantissimi soldi. Lo youtuber TDM_Heyzeus, assistendo alle live a cui il calciatore partecipa su Twitch, ha cercato di fare una stima dei soldi spesi in skin per armi. A quanto pare, la cifra totale si aggira intorno alle 40.000 sterline, una bazzecola per chi ne percepisce dieci volte tanto a settimana.

La skin più costosa posseduta da Neymar è la StatTrak M4A4 | Howl che costa 7.500 sterline. Per lui i videogiochi sono una cosa davvero seria, tanto da dedicarci tempo e denaro in gran misura.