Un amato programma torna in TV dopo anni con Maria De Filippi

Quante volte un format televisivo risulta di successo, ma finisce poi per essere cancellato dopo una serie di edizioni? Anche questo noto reality Mediaset ha subito lo stesso destino, ma tornerà più forte che mai e con una conduzione inedita.

Il ritorno del programma è molto atteso, dato che questo non si vede dal lontano 2008, dopo tre edizioni abbastanza seguite (ma a quanto pare non troppo data la cancellazione). Mediaset si prepara perciò a rilanciare La Talpa, il reality in cui una persona tenterà di sabotare gli altri concorrenti.

La novità principale di questa edizione è la conduzione, assegnata questa volta niente poco di meno che a Maria De Filippi. La conduttrice è ormai una garanzia di successo per la TV italiana, infatti tutti i suoi programmi risultano sempre molto seguiti. Forse questa volta anche La Talpa potrà raggiungere una vasta audience grazie all’impeccabile presentatrice.

Maria De Filippi condurrà un nuovo programma

Se ne parla da un po’, ma adesso è arrivata la conferma semi ufficiale: a dodici anni dall’ultima edizione, Mediaset ha intenzione di riproporre il reality show “La Talpa” nel corso della prossima stagione televisiva.

A lanciare la notizia è stato il portale Tv Blog che ha rivelato anche che “La Talpa” quasi certamente andrà in onda nella primavera 2023 in contemporanea con l’Isola dei Famosi. “In onda contemporaneamente: magari l’Isola di lunedì e la seconda di giovedì o di venerdì, a seconda delle esigenze del palinsesto” si legge su Tv Blog, che ha dato anche un’altra notizia bomba. La nuova edizione dello storico programma sarà infatti affidata alla regina della TV Maria De Filippi e alla sua casa di produzione, la “Fascino”, rimasta orfana di Temptation Island.

Cos’è La Talpa

La talpa è stato un reality show italiano tratto dal format belga De Mol trasmesso su Rai 2 per la prima edizione andata in onda nel 2004, e poi su Italia 1 per le successive due edizioni. Il programma è stato condotto per le prime tre edizioni da Paola Perego, che ha sostituito Amanda Lear dopo la prima puntata della prima edizione.

La talpa partecipa un gruppo di concorrenti VIP, i cosiddetti sospettati o indagati. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.

Il format riprende un po’ il videogioco Among Us nel quale bisogna individuare gli impostrori: che il suo successo abbia riportato alla luce il vecchio reality?