Scoperto il segreto di Federica Panicucci

Con l’arrivo dell’estate molti programmi televisivi stanno giungendo al termine: uno di questi è Mattino Cinque News, spin-off che è andato a sostituire negli ultimi due anni la versione classica di Mattino Cinque. Il programma è giunto alla sua sedicesima edizione e proprio ieri mattina è andata in onda l’ultima puntata.

La presentatrice Federica Panicucci, al comando del programma sin dalla terza edizione del 2009, ha voluto salutare il collega Francesco Vecchi e tutta la troupe che l’ha accompagnata nel corso dei 10 mesi di Mattino Cinque News e ci ha dato appuntamento a settembre, ovvero quando andrà in onda la nuova stagione del programma.

Un dettaglio nascosto

Nel corso dei saluti finali mentre venivano mostrate alcune inquadrature particolari dello studio si è però intravisto un dettaglio nascosto che ha fatto subito sobbalzare gli spettatori e i fan del programma, un vero e proprio segreto che la Panicucci non ha mai rivelato.

Questa particolare inquadratura dello studio ci mostra dettagli che non vengono mostrati durante la diretta del programma: possiamo vedere infatti cosa c’è davanti a Federica Panicucci grazie a questa ripresa da dietro le sue spalle.
Oltre alle varie telecamere, possiamo notare un particolare sistema d’illuminazione, un faro circolare che va ad aggiungersi al sistema di luci già presenti in studio.

Non è di certo una novità, questo sistema viene utilizzato in molti programmi televisivi per illuminare bene il viso dei presentatori durante un primo piano, ma è comunque un dettaglio curioso che non è di certo sfuggito agli occhi degli spettatori più attenti.

Al di là di questo particolare retroscena, la Panicucci ha voluto ringraziare i suoi colleghi e collaboratori di Mattino Cinque News con un post pubblico sul proprio profilo Instagram: “Sono stati 10 mesi intensi e meravigliosi. Grazie alla mia squadra straordinaria che mi ha supportato ogni giorno in questo lungo viaggio e grazie a voi tutti che mi avete seguito con un affetto davvero fuori dal comune!
LoveYou!!!!♥️♥️♥️