Isola dei Famosi: finale a rischio rinvio

L’Isola dei Famosi si appresta a chiudersi anche per questa edizione, ma potrebbero esserci dei grossi problemi. La finale potrebbe essere rimandata per un problema più grande e incontrollabile del solito.

I sei finalisti sopravvissuti ancora alla selvaggia isola sono Nicolas Vaporidis, Nick Luciani, Carmen Di Pietro, Luca Daffrè, Mercedesz Henger e Maria Laura De Vitis. La loro avventura potrebbe durare ancora un po’ però a causa delle condizioni meteo.

Le previsioni del tempo in Honduras sono a dir poco critiche, in quanto si sono abbattuti temporali molto forti sull’arcipelago. I naufraghi sarebbero stati trasferiti in albergo al momento in vista della partenza verso l’Italia prevista per queste ore. Tuttavia, una tempesta elettrica potrebbe far slittare anche i voli e dunque la puntata finale.

Purtroppo c’è ben poco da fare quando a mettersi in mezzo ai reality show è la natura! Per fortuna tutti i partecipanti sono stati trasportati in strutture adeguate alla loro permanenza in Honduras nonostante il cattivo tempo.

Isola dei Famosi: tempeste in Honduras

In questi giorni, la situazione climatica in Honduras è parecchio instabile. I naufraghi si sono dovuti adeguare al meteo e hanno visto alternarsi ondate di caldo a vere e proprie tempeste che hanno colpito l’Isola dei Famosi.

Solitamente, quando arriva l’ultima settimana del reality, i concorrenti vengono trasportati in albergo 24 ore prima della partenza in Italia in modo da essere presenti giusto in tempo per la diretta ed evitare contatti esterni nell’attesa, così da mantenere intatto il distacco dalla società fino all’ultimo minuto del programma. Lo spostamento in albergo almeno assicurerà ai concorrenti una permanenza sicuramente più agiata di quella sulle selvagge isole deserte degli ultimi mesi.

Dunque, la tabella di marcia viene solitamente calcolata alla perfezione per far combaciare tutte le necessità del caso. Questa volta, invece, la finale sarebbe davvero a grosso rischio: i naufraghi si sono trasferiti in un hotel in Honduras, ma non avrebbero avuto ancora l’ok per tornare in Italia a causa di una pericolosa tempesta elettrica prevista nelle prossime ore. Anche le comunicazioni risultano disturbate, ma la produzione starà sicuramente facendo tutto il possibile per non rinviare la puntata finale a data da destinarsi e per porre fine all’incubo dei concorrenti.