Mara Venier: ecco quando smetterà di presentare

L’estate è appena iniziata, ma il mondo dello spettacolo si sta già concentrando per l’avvio dei nuovi programmi tv del prossimo autunno: uno di questi è certamente Domenica In, giunto alla sua 46esima edizione, è infatti il programma più longevo della televisione italiana.

Dal 1993 le redini dell’appuntamento domenicale su Rai 1 sono affidate a Mara Venier: la conduttrice veneziana ha presentato lo scorso anno la sua tredicesima edizione e nonostante sia uno dei volti più amati della tv italiana, molti si chiedono quando arriverà il fatidico momento per lei di abbandonare la vita televisiva.
La Zia Mara, come è ormai conosciuta da tutti, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della sua carriera dichiarando anche quando sarà il momento giusto di smettere con Domenica In e la tv.

Mara Venier: “Io in pensione? Un giorno succederà”

Dopo oltre 30 anni di onorata carriera, Mara Venier non sembra ancora decisa a smettere di fare il suo amato lavoro. “Io in pensione? Mi devono abbattere” ha dichiarato Mara più volte sui social a chi le consigliava di abbandonare il mondo della televisione.
Arriverà il momento, ma con il successo di Domenica In di quest’anno come facevo a dire che non l’avrei più fatta?“, con queste dichiarazioni la Venier ha annunciato che condurrà anche la prossima edizione di Domenica In.

A proposito della prossima edizione di Domenica In, ha dichiarato: “Il mio è un programma senza copione, di preparato c’è molto poco, è tutto imprevedibile […] Io credo che Domenica in è andata talmente bene che non serve davvero cambiare niente”.
“Poi magari potrebbe pure nascere qualcosa di nuovo strada facendo, ma a oggi io cambiamenti non ne voglio fare”

Nonostante l’entusiasmo per la nuova edizione di Domenica In e la forza che ancora contraddistingue la Zia Mara, la conduttrice è consapevole che a un certo punto dovrà dire basta, ma per ora non si dà una data di scadenza: “Dico sempre che è l’ultimo anno che la faccio, ma poi diventa per me molto difficile staccarmi da questa trasmissione. Me ne andrò da Domenica in quando il pubblico si stancherà di me”.