God of War rinviato? Ecco la verità

God of War è il videogioco più atteso del 2022, soprattutto dopo il rinvio di Starfield, l’esclusiva di Microsoft che ci porterà ad esplorare più di mille pianeti. Il titolo spaziale sviluppato da Bethesda sarebbe dovuto uscire a novembre, invece non ha più alcuna data ufficiale di rilascio.

Proprio per questo, i giocatori iniziano a preoccuparsi anche per le sorti di God of War, l’esclusiva Sony che uscirà sia su PS4 sia su PS5. Le notizie riguardanti la data di uscita del secondo capitolo ambientato nella mitologia norrena sono sempre state discordanti e un po’ fumose.

God of War non fa sapere nulla di sé da un bel po’ e i fan iniziano a farsi delle domande. Il gioco è stato rinviato? Facciamo chiarezza.

god of war rinviato?

God of War. annuncio rinviato

Oggi, 30 giugno 2022, Santa Monica Studios, il team che sviluppa God of War, avrebbe dovuto annunciare la data di uscita della sua opera, almeno stando alle parole di Jason Schreier, giornalista presso Bloomberg che di queste cose ne sa davvero a pacchi. A smorzare l’entusiasmo, però, sono arrivate le dichiarazioni di Cory Barlog, il game director di God of War.

Barlog, infatti, dice che per l’annuncio bisogna attendere ancora e che i giocatori dovranno armarsi di pazienza. Queste affermazioni smentiscono dunque anche un insider molto famoso e credibile come The Snitch che è riuscito nelle ultime settimane a prevedere la scaletta completa dell’ultimo State of Play, la data di uscita del remake di The Last of Us e quella del remake di Final Fantasy VII: Crisis Core.

Per l’insider oggi sarebbe stata annunciata la data di uscita di God of war, ma non sarà così, perché non è in vista né un nuovo State of Play né alcun tipo di filmato chiarificatore sulla situazione in atto.

Quindi, è stato rinviato? Sì, l’annuncio è stato rimandato, ma non il gioco. Il suo rilascio previsto per il 2022 sarebbe ancora nei piani degli sviluppatori e di Sony, ne è sicuro proprio Schreier che non solo rassicura i fan, ma accenna a una possibile uscita a novembre.

Non sono pochi, infatti, a credere che God of War possa uscire l’11 novembre, cioè la stessa data per cui era previsto Starfield. Sarebbe uno smacco per Microsoft.