Malgioglio riceve un’amara sorpresa, quello che gli hanno chiesto è troppo anche per lui

Cristiano Malgioglio è ormai divenuta un’icona della televisione italiana, negli ultimi anni ha preso parte a numerosi programmi e reality show che hanno aiutato ad aumentare la sua fama e la sua nomea da personaggio trash della tv; allo stesso tempo è un personaggio molto amato dal pubblico data la sua spiccata ironia e i suoi modi appariscenti di vestire.

Il nuovo palinsesto Rai ha rivelato che Malgioglio sarà alla conduzione di un programma tutto suo: da dicembre, infatti, andrà in onda “Mi Casa Es Tu Casa” su Rai 3, ovvero un talk show che prende spunto dal programma “A Raccontare comincia tu” di Raffaella Carrà, andato in onda nel 2019 e che si basava su interviste fatte a personaggi dello spettacolo in ambienti non canonici.

Dichiarazioni shock

Cristiano Malgioglio è stato intervistato da Alberto Matano per Uno Mattina Estate, il quale ha chiesto al cantautore e paroliere siciliano chi vorrebbe come ospite nel suo programma. Malgioglio non ha fatto nomi, probabilmente poiché non sono stati ancora scelti o magari per non rovinare la sorpresa al pubblico, ma ha rilasciato una dichiarazione pungente che non lascia spazio a interpretazioni: “Ne ho scelta una mi ha chiesto 300 mila euro. Perciò non verrà! Sono costosi!”.

Non sappiamo a chi si stesse riferendo Cristiano con quella risposta, ma ciò che è certo è che ha provato a invitare ospiti di un certo spessore: non a caso al talk show della compianta Raffaella Carrà hanno preso parte figure illustri come Sophia Loren, Fiorello, Maria De Filippi, Paolo Sorrentino e Renato Zero.

In ogni caso, Cristiano Malgioglio si dichiara molto entusiasta di avere finalmente un programma tutto suo: “Per me è un grandissimo onore. Doveva arrivare un direttore eccezionale come Coletta per farmi debuttare dopo 40 anni alla conduzione di un programma tutto mio. Sono stato sempre la spalla di qualcuno. Per carità, è stato bellissimo anche quello, perché da tutti ho preso qualcosa e soprattutto ho incontrato grandi amici. Ma adesso tocca a me!