Giancarlo Magalli viene escluso: ecco il suo pesante sfogo

Giancarlo Magalli è sicuramente uno dei personaggi più noti della tv italiana e negli ultimi anni soprattutto anche uno dei più controversi. Il suo scontro con Adriana Volpe è ormai passato alla storia, i due si sono punzecchiati a distanza per molti anni e non sono più tornati a lavorare insieme.

Magalli per molti anni è stato il presentatore dei programmi dedicati alla famiglia, insieme proprio ad Adriana Volpe ha condotto per molti anni “Mezzogiorno in Famiglia” fino all’anno scorso quando ha presentato un quiz show pomeridiano chiamato “Una parola di troppo“, programma che è stato poi cancellato dalla Rai.

Lo sfogo

Molti si aspettavano un ritorno di Giancarlo Magalli alla conduzione di un programma di punta della Rai, ma così non sarà: i nuovi palinsesti Rai hanno svelato che il conduttore romano non avrà posto la prossima stagione, è stato dunque escluso dall’intera programmazione dei primi tre canali della televisione italiana.

Nel nuovo palinsesto Rai per la stagione 2022/2023 non appare né il quiz “Una parola di troppo”, come abbiamo detto, né “I Fatti Vostri”, sempre condotto da Magalli.
La notizia ha lasciato di stucco molte persone, compreso lo stesso Giancarlo Magalli che ha commentato così sul proprio profilo Facebook: “La riconoscenza della Rai è leggendaria“.
Una pesante frecciatina verso “Mamma Rai” che lo avrebbe escluso ingiustamente nonostante i tantissimi anni di carriera televisiva.

Non conosciamo i motivi di questa esclusione, ma sta di fatto che la figura di Giancarlo Magalli è stata messa sempre più in disparte dopo le vicende burrascose con Adriana Volpe, la quale, ironia della sorte, ha appreso la notizia di essere stata esclusa dal Grande Fratello Vip per il ruolo di opinionista che ha ricoperto la scorsa edizione.

40 anni di carriera sono tanti e molto probabilmente Giancarlo Magalli tornerà alla conduzione o come ospite in altri programmi: non ha mai nascosto il fatto che gli piacerebbe essere nella giuria di Tale e Quale Show.