Un mostro di Silent Hill diventa giocabile in Elden Ring

Silent Hill è la serie horror per eccellenza, purtroppo è da un bel po’ di tempo che non giochiamo un nuovo capitolo perché Konami sembra essersi dimenticata della sua IP più amata dagli appassionati del brivido. Moltissimi i rumor che vorrebbero il suo ritorno, ma mai nulla di ufficiale è avvenuto e, quindi, a tanti non è rimasto che affidarsi a produzioni amatoriali, come ad esempio il remake in Unreal Engine 5 in sviluppo presso uno studio indie.

Non mancano poi le mod che permettono di trasformare un gioco e renderlo più fedele possibile a Silent Hill, implementando atmosfera, personaggi, ambientazioni. Una delle più recenti è quella che inserisce un’iconica creatura nell’universo di Elden Ring, il souls open world di From Software che qualcosa in comune con Silent Hill ce l’ha.

Anche l’Interregno è un luogo di dolore e disperazione in cui ogni cosa che si muove vuole ucciderti. Ebbene, l’iconico mostro di Silent Hill invade Elden Ring, ma in modo molto diverso da come ce lo saremmo aspettato.

Pyramid Head in Elden Ring, ma non è un boss

elden ring con pyramid head

Pyramid Head è il “mostro” più iconico di Silent Hill, appare nel secondo capitolo e diventa un vero incubo per James Sunderland, il protagonista che ritorna nella città nebbiosa a seguito di una lettera inviatagli dalla moglie Mary.

Con la sua imponenza, la sua insistenza, l’enorme arma che porta con sé, l’incredibile resistenza, Pyramid Head potrebbe benissimo figurare come boss di Elden Ring, eppure con la mod creata da Tallmaget e disponibile al download su Nexusmods, il più grande database di contenuti amatoriali del mondo, Pyramid Head diventa il protagonista.

Il giocatore può controllare dunque il personaggio che più ci ha fatto dannare da adolescenti. Ovviamente, si tratta di una sostituzione di armatura, non dell’implementazione del personaggio vero e proprio. Infatti, le parti di armatura di Pyramid Head vanno a rimpiazzare le seguenti:

  • Crucible Tree Helm
  • Crucible Tree Armor
  • Radahn’s Gauntlets
  • Radahn’s Greaves
  • Troll Knight’s Sword

Se volete giocare Elden Ring come Pyramid Head, non dovete fare altro che visitare questo link e scaricare la mod disponibile solo per la versione PC del gioco.