Nier è una serie videoludica che sta riscuotendo un certo successo con colpevole ritardo, i giocatori non hanno da subito capito il grande valore dell’opera di Yoko Taro. Il capitolo più amato è senza dubbio Nier Automata, proprio quello che ha acceso i riflettori su un prodotto che rimane ancora oggi di nicchia.
Nier Automata è ambientato in un contesto post apocalittico in cui le macchine hanno sterminato gli uomini e hanno preso il controllo del pianeta. Per riportare l’ordine e salvare gli umani sopravvissuti, sono stati creati degli androidi al servizio dell’umanità. Uno di questi fa impazzire i fan per le sue forme e la sua sensualità, oltre che per un’ottima caratterizzazione in game.
Stiamo parlando di 2B, l’androide con i capelli argentei che sfoggia un abito che mette in risalto le sue gambe e un lato b mozzafiato. Il personaggio si adatta perfettamente al cosplayer e infatti ve ne vogliamo mostrare uno incantevole.
2B dalla Russia con amore
Il cosplay di 2B che vogliamo mostrarvi è quello di una modella russa che su Instagram si chiama Lada Lyumos. Il suo profilo è seguito da 286 mila follower, è quindi una delle cosplayer più apprezzate in questo momento.
Lada fa cosplay anche di fumetti Marvel e anime, ma prevalentemente si occupa di impersonare personaggi dei videogiochi, tra cui quelli di The Witcher, ad esempio Ciri e Shani, la dottoressa che incontriamo nell’espansione Hearts of Stone di The Witcher 3: Wild Hunt.
Eccola nei panni di 2b di Nier Automata.
Il vestito è leggermente rivisitato, ma la verosimiglianza con il personaggio impersonato è davvero impressionante. Anche dal punto di vista prettamente fisico, Lada Lyumos è molto simile a 2B, riuscendo a calarsi perfettamente nella parte. Qui di seguito potete vedere un’altra foto che dimostra quanto sia fatto bene il cosplay.
La modella merita senza dubbio di essere seguita perché i suoi personaggi sono molto fedeli all’originale e la cura nei dettagli è altissima. Se avete intenzione di farlo, trovate qui di seguito il link del suo profilo Instagram.
E se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo anche di recuperare il gioco.