Da TikTok in corsivo ai locali notturni: che boom

Non è la prima volta che un social network fa da trampolino di lancio per palcoscenici più grandi: in passato molte star di Facebook e YouTube sono finite in televisione o addirittura al cinema; uno degli esempi più lampanti è quello di Frank Matano, partito con scherzi telefonici sotto lo pseudonimo di Lamentecontorta e adesso è uno dei volti più noti della tv italiana.

Al giorno d’oggi è TikTok il social network per eccellenza: i video a scorrimento verticale, brevi e coincisi, hanno attirato miliardi di fan da tutto il mondo e molti creatori di contenuti sono divenuti famosi per i loro “reel” e oggi sono divenuti gli idoli dei moderni adolescenti.

Il trend del “corsivo”

Una delle tendenze più inflazionate degli ultimi giorni è quello del corsivo: ovvero un modo molto particolare di pronunciare le parole.
Negli ultimi giorni TikTok è pieno di utenti che cercano di imitare questa parlata, a dimostrazione di quanto questo trend abbia fatto successo. Ma chi l’ha ideato?

Il suo nome è Elisa Esposito ed è una ragazza che lo scorso 3 giugno ha pubblicato un video sul suo profilo TikTok chiamato “prima lezione di corsivo” che in pochi giorni è diventato virale sulla piattaforma. Attualmente ha accumulato 2,5 milioni di visualizzazioni ed è uno dei video più visti e “duettati” di TikTok.

Elisa, oltre a essere diventata un volto noto di TikTok, ha catturato l’attenzione anche della tv e della radio: la “professoressa di corsivo” è stata infatti invitata nel programma Propaganda Live di Diego Bianchi e successivamente in radio per parlare del suo successo e di cosa vorrebbe fare da grande.

Un futuro sembra però essere già scritto per Elisa Esposito: la nuova star di TikTok, infatti, oltre ad accumulare follower sui social, è stata scelta come madrina per una serata in un locale notturno: una svolta davvero inaspettata per la star degli adolescenti.