Grande Fratello sotto accusa: pioggia di critiche dal pubblico

La nuova edizione del Grande Fratello Vip non è ancora cominciata, ma già sta ricevendo parecchie critiche dal pubblico. Il reality show condotto da Alfonso Signorini è uno dei programmi più seguiti della tv italiana e di conseguenza attira verso di se sia molti consensi, ma anche e soprattutto accuse e pesanti critiche.

La scorsa edizione, ovvero la sesta, è durata ben sei mesi risultando l’edizione più lunga di sempre: dal 13 settembre 2021 al 14 marzo 2022 sono andate in onda ben 49 puntate in diretta che hanno totalizzato il 20,20% di share in media. Dati alla mano, anche la settima edizione, la quale avrà inizio il prossimo settembre, si prospetta un successo anche se dalle prime notizie riguardo il programma il pubblico non sembra molto felice di alcune scelte.

Scelte che fanno storcere il naso

Se da una parte Alfonso Signorini resta leader indiscusso del programma, il pubblico non sempre ha apprezzato le persone che lo hanno affiancato in studio: lo scorso anno, infatti, a ricoprire il ruolo di opinionisti c’erano Sonia Bruganelli, produttrice televisiva nonché moglie di Paolo Bonolis, Adriana Volpe e per qualche puntata anche Laura Freddi.

Sebbene il suo nome fosse già stato rivelato da Signorini nei giorni scorsi, gli account ufficiali del Grande Fratello hanno annunciato che per la settima edizione del GFVip ci sarà ancora Sonia Bruganelli a ricoprire il ruolo di opinionista, ma non ci sarà più Adriana Volpe, sostituita da un’altra grande celebrità.

La notizia non ha fatto molto piacere ai fan del Grande Fratello e ai telespettatori in generale che hanno iniziato a riempire la sezione commenti del post su Twitter con critiche e pareri negativi nei confronti della Bruganelli, la quale non è stata molto apprezzata per il suo comportamento e per ciò che diceva in diretta nello studio del GFVip.

Gli autori del programma, però, sono convinti del carisma di Sonia e hanno annunciato il suo ritorno con questa frase: “La sua schiettezza è stata l’arma più tagliente per tanti Vipponi… e noi non vediamo l’ora di vederla ancora nelle vesti di opinionista a #GFVIP! @SBruganelli