Un evento tanto atteso tornerà nel 2023

Dopo varie interruzioni e rimandi a causa del Covid-19, un grande evento sta per tornare il prossimo anno: la manifestazione si prospetta una delle più attese dell’anno e accoglierà migliaia di persone da tutto il mondo come è accaduto nelle scorse edizioni prima della sospensione a causa della pandemia.

Blizzard ha interrotto i piani per la BlizzCon nel 2021 a causa della pandemia di Covid-19, e poi successivamente nel corso dell’anno ha messo in pausa i piani per un evento online sostitutivo a causa delle diffuse accuse di discriminazione e molestie sessuali presso Activision Blizzard. A quel punto le accuse erano ancora relativamente recenti e in via di sviluppo e la società ha dichiarato che “Abbiamo preferito indirizzare l’energia necessaria per organizzare uno spettacolo al supporto dei nostri team e al progresso dello sviluppo dei nostri giochi e delle nostre esperienze“.

La pausa continuerà fino al 2022, ma il presidente di Blizzard Mike Ybarra ha dichiarato in una nuova intervista al Los Angeles Times che intende riportare la BlizzCon nel 2023: “Abbiamo annunciato in precedenza che ci stiamo prendendo una pausa sulla BlizzCon mentre la reimmaginiamo per il futuro, ma vogliamo tornare a un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la comunità“, ha detto Ybarra. “Abbiamo recentemente assunto un nuovo leader della BlizzCon, April McKee, che sta lavorando sodo a questo piano. Siamo impegnati a riportare la BlizzCon nel 2023“.

grande evento 2023

La BlizzCon è stata per anni una routine abbastanza consolidata di grandi annunci, panel di sviluppatori, competizioni di eSports e una gara di cosplay, ma è possibile che al suo ritorno possa subire cambiamenti significativi. Quando Blizzard ha cancellato l’evento live per il 2021, ad esempio, ha pensato di fondere un grande evento online con “piccoli incontri di persona”. Alcune di queste idee potrebbero essere riprese nel 2023, soprattutto se la pandemia continuerà a scatenare il caos e dato il calendario dei precedenti eventi BlizzCon, che dal 2010 si sono tenuti in autunno, c’è tutto il tempo per Blizzard di proporre nuove e interessanti idee.