Annunciato uno spaventoso Bowser fatto di LEGO

LEGO ha presentato ufficialmente il nuovo set della collaborazione con Super Mario: si tratta di un’enorme Bowser interattivo. Mighty Bowser, questo il nome del set, è alto più di 32 cm e largo 41 cm e uscirà il 1° ottobre. Il prezzo sarà di 269,99 dollari e comprenderà 2.807 pezzi, come rivelato sul LEGO Store.

Il set numero 71411 includerà dei dettagli aggiuntivi per decorare la propria statua del nemico principale di Mario: un nuovo pezzo LEGO per ricreare autenticamente gli spuntoni di Bowser e un lanciatore di palle di fuoco e una testa, un collo, delle braccia e delle dita posabili.

Anche se la sua pesante base e i pilastri dello sfondo sono molto belli da soli (e dispongono anche di un blocco POW nascosto), sono stati progettati per funzionare con i set interattivi di Mario, Luigi e Peach che LEGO ha rilasciato negli ultimi due anni; così da ricreare sul proprio scaffale un vero e proprio videogioco interattivo della serie.

Il set di Mighty Bowser è ufficialmente il più grande set di Mario mai realizzato finora, superando il set dell’Aeronave di Bowser che, con 99,99 dollari e 1.152 pezzi, aveva conquistato il primato. Anche se non fa parte della linea ufficiale, ma è comunque un set LEGO di Mario, è stato rilasciato un set di Super Mario 64 venduto a 169,99 dollari.

Mighty Bowser è l’ultimo numero della LEGO nel mondo dei videogiochi, dopo aver pubblicato in precedenza set basati su Sonic the Hedgehog (con la Green Hill Zone) e Horizon: Forbidden West (con il Tallneck). I preordini non sono ancora attivi, ma arriveranno sicuramente delle notizie in merito nei prossimi giorni.

Nel video sottostante potete vedere un approfondimento più dettagliato del set di Mighty Bowser spiegato dal senior designer Carl Merriam, il quale mostra agli spettatori anche le numerose funzionalità del set.