Questo gatto virtuale è più amato dei suoi simili in carne e ossa

C’è un gatto che sta conquistando le classifiche e il mondo intero, ma non è reale. In milioni attendono di saperne di più sul gatto virtuale che presto esordirà in un acclamato videogioco.

stray gatto

La tecnologia si spinge sempre più oltre i propri confini per realizzare modelli 3D che si avvicinano il più possibile alla realtà. Anche i nostri amici a quattro zampe possono essere creati in digitale e controllati nei videogame.

È questo il successo di Stray, videogioco in uscita il 19 luglio 2022 su PC e console PlayStation 4 e 5, nel quale potremo interpretare un gatto randagio.

Il protagonista di questa nuova avventura videoludica è un realistico gatto arancio dal manto striato che dovrà vagare per una città dallo stile cyberpunk e abitata da robot per svelare i misteri di una storia più vasta e intricata.

gatto di stray si avvicina a un robot
Il gattino di Stray in compagnia di un robot

Il gatto virtuale in cima alle classifiche

Il gattino virtuale protagonista di Stray si aggiudica il titolo di gioco più atteso del mese su Steam, famosissima piattaforma di Valve per la vendita e distribuzione di videogiochi per PC.

Stray è ora al primo posto nella classifica dei desideri di Steam, superando il gioco di sopravvivenza con zombie The Day Before che aveva regnato fino ad adesso. Per molto tempo quest’ultimo è stato in cima alla lista dei giochi più desiderati su Steam, ma a maggio The Day Before è stato rinviato di quasi un anno e ciò ha fatto scemare presto l’entusiasmo per il titolo.

Ecco come si presenta attualmente la classifica dei giochi più desiderati di Steam:

classifica giochi desiderati steam
La classifica dei giochi più desiderati di Steam

Questo non significa necessariamente che Stray sia stato richiesto più di The Day Before o di qualsiasi altro gioco della lista, molti dei quali hanno migliaia di follower in più di Stray.

L’elenco è infatti ordinato per “rilevanza” che non riguarda strettamente il numero di persone che l’hanno effettivamente messo all’interno della lista dei desideri, ma è anche influenzato dalla velocità con cui un titolo viene selezionato. Quindi i giochi che vengono aggiunti rapidamente nelle liste dei desideri possono trovarsi più in alto nella classifica.

Stray ha ricevuto molta attenzione ultimamente, sia per la sua imminente uscita, prevista per il 19 luglio, sia per la grafica accattivante. L’idea di “essere un gatto” sembra allettare tantissimi videogiocatori.