Ecco la data dell’invasione dei pirati di Skull & Bones

L’8 dicembre è una data molto importante perché avverrà una grossa invasione di pirati che coinvolgerà milioni di persone.

I pirati ci affascinano, basti pensare al successo della serie cinematografica di Pirati dei Caraibi con protagonista Johnny Depp nei panni del capitan Jack Sparrow; le loro scorribande sono state per decenni al centro di molte storie d’avventura, d’altronde chi non ha mai letto i romanzi di Emilio Salgari?

Ebbene, l’8 dicembre potremo vederli da vicino e guidare le loro avventure, anzi, diventare noi stessi pirati, grazie a Skull & Bones, il videogioco di Ubisoft che sembrava scomparso dopo essere stato annunciato anni fa.

Skull & Bones: pirati avvistati

Skull & Bones è un videogioco prevalentemente multiplayer in cui il giocatore dovrà prendere parte ad avventure in mare aperto alla ricerca di tesori, combattendo contro navi ostili e mettendo su una vera ciurma che possa far tremare chiunque osi avvicinarsi al proprio territorio.

Il titolo Ubisoft, annunciato la prima volta nel 2017, permette una grossa personalizzazione del proprio pirata, con i giocatori impegnati in avvincenti battaglie navali per il controllo dei mari. L’azienda francese ha fatto, in questi anni, tesoro dell’esperienza maturata con i capitoli di Assassin’s Creed in cui erano presenti anche le battaglie navali, ad esempio Black Flag, Rogue e Odyssey, per offrire ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza solida ed entusiasmante.

Come detto, Skull & Bones sarà incentrato maggiormente sul multiplayer perché l’obiettivo principale dell’esperienza sarà quello di collaborare con altri giocatori o sfidarli per la conquista di un’isola o per accaparrarsi un prezioso bottino. Tuttavia, il gioco potrà essere affrontato anche in singolo, rimanendo, a detta degli sviluppatori, comunque di alto livello. Sarà molto importante, per riuscire ad avere la meglio sui nemici, essere sempre ben equipaggiati, per far ciò sarà necessario trovare risorse con cui potenziare le proprie abilità e la nave, la vera protagonista.

Skull & Bones ha quindi finalmente una data di uscita dopo che a molti era venuto il dubbio che potesse venir cancellato, viste le poche informazioni avute dal 2017 a oggi. Invece, il gioco è vivo e uscirà l’8 dicembre su Xbox Series X/S, PS5 e PC.