Un altro classico gioco Pokémon in arrivo su Nintendo Switch

La libreria di titoli classici di Nintendo Switch sta per espandersi con un altro gioco Pokémon del passato molto amato dai fan: il mese scorso Nintendo ha aggiunto il rail-shooter fotografico Pokémon Snap al pacchetto di espansione di Nintendo Switch Online e da allora i fan si sono chiesti quale sarà la prossima novità per la libreria digitale del Nintendo 64.

A quanto pare, d’ora in poi Nintendo potrebbe non fornire un programma futuro per le novità in arrivo, con l’annuncio a sorpresa di oggi che il servizio riceverà Pokémon Puzzle League. Questo puzzle game in stile Panel de Pon è stato originariamente pubblicato su Nintendo 64 nel 2000.

Ecco la descrizione del titolo fornita direttamente da Nintendo: “Preparati a un nuovo tipo di battaglia Pokémon in cui la potenza e la velocità del tuo cervello sono importanti quanto la forza dei tuoi Pokémon! Unisciti ad Ash, Brock, Misty e molti altri personaggi della serie animata Pokémon che si riuniscono nel Puzzle Village per competere per il titolo di Pokémon Puzzle Master”.

Pokémon Puzzle Master sarà disponibile nella libreria Nintendo Switch Online dal prossimo 15 luglio. Per ricevere questo titolo e tutti i videogiochi Nintendo 64 è necassario acquistare il Pacchetto aggiuntivo oltre all’abbonamento normale al servizio, il quale permette anche di avere accesso al catalogo di giochi Mega Drive e altri contenuti scaricabili gratuitamente come le nuove piste in Mario Kart 8 Deluxe.

Si prospetta un anno scintillante per il brand Pokémon: l’azienda dei celebri mostri tascabili ha in programma il rilascio di due nuovi titoli della serie principale, Pokémon Scarlatto e Violetto, che arriveranno in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 18 novembre. I titoli sono ambientati in una regione ispirata alla penisola iberica e permetteranno ai giocatori di fare la conoscenza di nuovi Pokémon, come Smoliv e Lechonk, nuovi personaggi, come i professori Olim e Turum e nuovi leggendari, Koraidon e Miraidon.