Beyond Good & Evil 2 è ancora in sviluppo

Beyonf Good & Evil 2 è in lavorazione, scongiurato il pericolo di una cancellazione dolorosa, stando alle parole di un famoso insider.

beyond good & evil 2 in sviluppo

Beyond Good & Evil è stato uno dei giochi cult della sesta generazione, ancora oggi è considerabile come uno degli action-adventure più belli mai creati, eppure Ubisoft ci ha messo davvero tanto ad annunciare un sequel, e ancor di più ci sta mettendo a farlo uscire dal tunnel in cui è entrato.

Il sequel del bellissimo gioco del 2003 è stato presentato un bel po’ di anni fa, attraverso un trailer che, inoltre, aveva soddisfatto i più, facendo intravedere personaggi folli (tra cui una scimmia che aveva già generato molta simpatia) e ambientazioni molto ispirate. Da quel momento, il gioco è stato inghiottito da un buco nero e la stessa Ubisoft non è mai sembrata vogliosa di parlarne.

Le cose, però, potrebbe cambiare perché Ubisoft ha finalmente tolto il velo sulla data di uscita di un altro gioco che tutti pensavano fosse scomparso, Skull & Bones. Forse, l’azienda francese si è ravveduta, almeno secondo il parere di Tom Henderson che afferma con sicurezza che BG&E2 è ancora vivo.

BG&E2 è in sviluppo

Secondo un nuovo rapporto dell’insider Tom Henderson, il gioco dovrebbe iniziare presto i playtest esterni. Ubisoft ha confermato in numerose occasioni che Beyond Good and Evil 2 non fosse stato cancellato, ma le cose sono rimaste in stallo per molto tempo, soprattutto dopo che il gioco ha perso il suo direttore Michel Ancel nel 2020.

L’uscita di Beyond Good and Evil 2 potrebbe essere ancora lontana nel tempo, infatti
Henderson sostiene che le sue fonti non sono in grado di dire a che punto sia lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2, per cui il gioco potrebbe avere ancora molta strada da fare prima di arrivare sugli scaffali dei negozi. Tuttavia, in assenza di aggiornamenti ufficiali da parte di Ubisoft, è bello sapere che il progetto non è del tutto morto.

Dopo l’abbandono di Ancel, Henderson non era ottimista, affermò infatti che il gioco non era in linea con le ambizioni e gli obiettivi di Ubisoft definendolo un “Skull & Bones 2.0. Ora le cose sembrano essere cambiante molto.

Visto che, come accennato prima, Skull & Bones è finalmente pronto a vedere la luce, c’è da sperare che anche Beyond Good and Evil 2 lo sia.