The Last of Us: la Firefly Edition potrebbe arrivare in Europa

Naughty Dog, durante l’ultimo Summer Game Fest, ha annunciato l’arrivo del remake di The Last of Us Parte 1 e con esso anche un’edizione speciale chiamata Firefly Edition che in futuro potrebbe essere disponibile anche al di fuori dei confini americani.

La prima e unica tiratura di The Last of Us Parte 1 Firefly Edition si è esaurita molto rapidamente negli Stati Uniti e i fan hanno chiesto che la versione da collezione arrivasse anche in altri continenti come l’Europa. A questo proposito il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha dichiarato di essere consapevole che più giocatori vorrebbero possedere la Firefly Edition e di aver “trasmesso il messaggio” per renderla più disponibile.

La Firefly Edition di The Last of Us Part 1 include numerosi contenuti aggiuntivi come skin per le armi, una custodia SteelBook e i fumetti The Last of Us: American Dreams Comics #1-4 con nuove copertine, contenuti attualmente non disponibili nel resto del mondo. Questa edizione è andata esaurita in meno di 24 ore dalla sua uscita, ma era disponibile solo attraverso Playstation Direct negli Stati Uniti, i giocatori di tutte le altre regioni sono stati costretti a non partecipare e ci sono molti giocatori negli Stati Uniti che vorrebbero avere un’altra possibilità di possedere una copia dell’edizione limitata.

Alla domanda se saranno rese disponibili altre edizioni Firefly, Druckmann ha risposto: “Ci piacerebbe che i nostri fan potessero avere altre edizioni Firefly! Abbiamo trasmesso il messaggio!“; successivamente un altro fan ha aggiunto che i giocatori vorrebbero vedere questa versione in Europa, Druckmann ha risposto: “Abbiamo sentito parlare di altri territori! Abbiamo trasmesso anche questo messaggio!“. Queste risposte sono tutt’altro che una garanzia che ci saranno altre copie della Firefly Edition in circolazione, poiché sembra che la decisione non sia nelle mani di Naughty Dog, ma si spera che Sony stia ascoltando e possa accontentare le richieste dei fan.