Una vecchia band di successo degli anni ’80 sta tornando alla ribalta ai giorni nostri: ecco chi sono e come sono arrivati al successo.
Gli anni ’80 sono passati ormai da un bel pezzo, ma ancora oggi la musica di quel tempo è molto apprezzata, non solo dalle persone nate e vissute in quegli anni, ma anche dalle nuove generazioni che scoprono i vecchi miti del passato musicale e non solo.
Ancora oggi band e artisti nati in quel periodo tornano alla ribalta con i loro grandi classici che hanno fatto innamorare milioni di persone: nonostante il tempo che passa riescono ancora ad attirare decine di migliaia di appassionati ai loro concerti negli stadi o in piazza.
Musica rock e videogiochi
Le rock band del passato sono arrivate ai giorni nostri non solo grazie ai dischi e ai video su internet che sono sempre reperibili, ma anche grazie ai videogiochi. Molti titoli pubblicati nell’ultimo decennio, infatti, presentano colonne sonore effettuate o semplicemente formate da canzoni appartenenti a grandi artisti degli anni ’80.
La band di cui stiamo parlando è presente nelle soundtrack di vari videogiochi, anche molto famosi: nel 2004 una loro canzone, Welcome to the Jungle, è stata inserita nel celebre gioco Grand Theft Auto: San Andreas mentre dal 2010 al 2014 la stessa canzone è presente in ben quattro capitoli di Madden NFL, la saga simulativa dedicata al football americano.

L’Italia si colora di Rose
Se da una parte abbiamo il rock moderno dei Maneskin, dall’altra abbiamo l’hard rock del passato firmato da grandi band internazionali: tra questi abbiamo sicuramente i Guns N’ Roses, gruppo musicale formatosi a Los Angeles nel 1985. Con i loro grandi classici, tra cui l’intramontabile Sweet Child O’ Mine, sono arrivati a vendere oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e sono stati inseriti nella classica dei cento migliori artisti secondo la rivista Rolling Stones.
I Guns N’ Roses hanno vissuto tanti momenti difficili, ma sono tornati in pompa magna con il nuovo tour che li ha condotti anche in Italia: oggi, infatti, è in programma il loro concerto allo Stadio San Siro di Milano e i fan sono già in delirio per risentire dal vivo la voce del frontman Axl Rose e la musica degli altri membri della band.