Vecchia band degli anni ’80 torna alla ribalta

Una vecchia band di successo degli anni ’80 sta tornando alla ribalta ai giorni nostri: ecco chi sono e come sono arrivati al successo.

 

Gli anni ’80 sono passati ormai da un bel pezzo, ma ancora oggi la musica di quel tempo è molto apprezzata, non solo dalle persone nate e vissute in quegli anni, ma anche dalle nuove generazioni che scoprono i vecchi miti del passato musicale e non solo.

Ancora oggi band e artisti nati in quel periodo tornano alla ribalta con i loro grandi classici che hanno fatto innamorare milioni di persone: nonostante il tempo che passa riescono ancora ad attirare decine di migliaia di appassionati ai loro concerti negli stadi o in piazza.

Musica rock e videogiochi

Le rock band del passato sono arrivate ai giorni nostri non solo grazie ai dischi e ai video su internet che sono sempre reperibili, ma anche grazie ai videogiochi. Molti titoli pubblicati nell’ultimo decennio, infatti, presentano colonne sonore effettuate o semplicemente formate da canzoni appartenenti a grandi artisti degli anni ’80.

La band di cui stiamo parlando è presente nelle soundtrack di vari videogiochi, anche molto famosi: nel 2004 una loro canzone, Welcome to the Jungle, è stata inserita nel celebre gioco Grand Theft Auto: San Andreas mentre dal 2010 al 2014 la stessa canzone è presente in ben quattro capitoli di Madden NFL, la saga simulativa dedicata al football americano.

L’iconica scena iniziale di GTA: San Andreas

L’Italia si colora di Rose

Se da una parte abbiamo il rock moderno dei Maneskin, dall’altra abbiamo l’hard rock del passato firmato da grandi band internazionali: tra questi abbiamo sicuramente i Guns N’ Roses, gruppo musicale formatosi a Los Angeles nel 1985. Con i loro grandi classici, tra cui l’intramontabile Sweet Child O’ Mine, sono arrivati a vendere oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e sono stati inseriti nella classica dei cento migliori artisti secondo la rivista Rolling Stones.

I Guns N’ Roses hanno vissuto tanti momenti difficili, ma sono tornati in pompa magna con il nuovo tour che li ha condotti anche in Italia: oggi, infatti, è in programma il loro concerto allo Stadio San Siro di Milano e i fan sono già in delirio per risentire dal vivo la voce del frontman Axl Rose e la musica degli altri membri della band.