Tra Titanfall e Apex Legends, in arrivo un gioco nello stesso universo

L’universo degli sparatutto è ricchissimo di prodotti di grande fascino, ne sta per arrivare uno sviluppato da un team che negli anni è diventato una garanzia di successo e qualità altissima.

Gli sparatutto in prima persona davvero tanti, tanti hanno fatto scuola, molti hanno cercato di calcare le orme di titoli storici come Half-Life, molti altri entrano nel famigerato dimenticatoio. C’è però un team che negli anni è riuscito a diventare un punto di riferimento per il genere degli fps.

I suoi videogiochi hanno standard qualitativi sempre molto alti, cosa che gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi e di offrire ai giocatori esperienze sempre all’altezza delle aspettative. Stiamo parlando di Respawn Entertainment, lo studio interno di EA che ha dato vita ad Apex Legends e Titanfall 2, la cui campagna è considerata ancora oggi una delle migliori mai inserite in un fps. Ah, e ha lavorato anche a quel gioiello di Star Wars: Jedi Fallen Order.

Un nuovo sparatutto da chi gli fps li sa fare

Respawn Entertainment è al lavoro sul sequel del gioco di Star Wars, Jedi: Survivor, ma questo non gli sta impedendo di concentrarsi anche su altri progetti, tra cui uno sparatutto, genere di cui sono maestri.

Stando ad alcune informazioni trapelate online, questo nuovo sparatutto in prima persona sarà incentrato su “stile” e “mobilità”, d’altronde, proprio Titanfall è uno degli fps con la miglior mobility in circolazione, superato solo da Doom Eternal di id Software. Il titolo in questione sarà per giocatore singolo e sarà ambientato nell’universo di Apex Legends e Titanfall. Con un annuncio di lavoro, Respawn sta cercando di reclutare persone in modo da avere tutte le risorse umane necessarie per la realizzazione del progetto. Interessante il fatto che sia un single player, considerando che il publisher EA non manca occasione di decantare i multiplayer, attirando anche le ire di utenti e addetti ai lavori.

Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un nuovo gioco di Titanfall, ma non sarà così. Sebbene Respawn come studio rimanga impegnato su quel fronte, in precedenza ha affermato in modo piuttosto esplicito che un Titanfall 3 non si farà a breve.