Se avete ancora questa console, non buttatela

Una vecchia console potrebbe vivere una seconda giovinezza, quindi non buttatela o non rivendetela perché potrebbe tornarvi utile.

Quando una generazione finisce, le vecchie console vengono rivendute, regalate o, addirittura, buttate, ma quest’ultimo caso speriamo non sia un’abitudine così popolare. Il fatto è che sulle vecchie console non escono più videogiochi, quindi, se non si ha una collezione in casa di vecchi titoli da farci girare, diventa inutile tenerla sulla mensola o chiusa nell’armadio.

Ebbene, se a casa avete ancora una vecchia console prodotta da Nintendo, fareste bene a non darla a qualcun altro perché nel prossimo futuro potrebbe tornarvi di nuovo utile, grazie al lavoro di uno studio che si sta occupando di darle nuova vita.

Una console è pronta a tornare sulla cresta dell’onda

Nintendo ha quasi sempre avuto successo con le sue console, i flop non sono contemplati nell’azienda giapponese; uno dei successi più grandi della grande N è senza dubbio una piattaforma portatile, il Nintendo 3DS, la versione con 3D integrato del DS.

Le unità vendute sono state quasi 80 milioni, ma ormai il suo ciclo vitale è giunto al termine. Non escono più titoli per 3DS, il supporto è finito da un pezzo, tuttavia vi consigliamo di non darla via perché potrebbe resuscitare da un momento all’altro e tornare a farvi compagnia.

Un team indie australiano, Sungrand Studios, ha infatti deciso di tornare a sviluppare videogiochi per 3DS, ne ha ben sette in lavorazione e uno di questi è praticamente prossimo all’uscita. Si tratta di Silver Falls: Ghoul Busters, che uscirà questa settimana prima negli Stati Uniti e poi in Europa. Il titolo è un platform old school che si baserà sulla risoluzione di enigmi ambientali.

Inoltre, il team ha deciso di metterlo in vendita sull’eShop a un prezzo accessibile a tutti, solo 9,99 dollari. Il gioco viene descritto così:

Ambientato decenni prima di Silver Falls 3 (New Nintendo 3DS), con una storia ambientata nei primi anni ’90, Ghoul Busters è un platform a scorrimento laterale stimolante e adrenalinico. Ogni livello di Ghoul Busters offre qualcosa di nuovo ed emozionante ed è progettato con cura per offrire lo stesso tipo di sfide soddisfacenti che hanno reso gli anni ’90 l’epoca d’oro dei giochi platform.

Ecco il trailer del prossimo videogioco per 3DS: