Nuovo conduttore per Sanremo a sorpresa

La prossima edizione del Festival di Sanremo avrà inizio tra 6 mesi circa, ma è stato fatto il nome del nuovo conduttore dell’edizione 2023.

Sorpresa per Sanremo 2023

Siamo circa a metà tra la fine della scorsa edizione del Festival di Sanremo e l’inizio della successiva: la nuova edizione dell’appuntamento annuale con l’evento di musica italiana più importante di sempre arriverà, come di consueto, nei mesi iniziali del 2023 e già si parla di ospiti e concorrenti.

Per scoprire chi saranno i cantanti in gara è necessario aspettare ancora qualche mese, dopo l’estate di solito arrivano le prime notizie su chi salirà sul palco dell’Ariston in qualità di concorrente, ma per adesso le uniche novità che sono state svelate per la prossima edizione riguardano le personalità di spicco che saranno invitate a Sanremo in occasione della manifestazione.

Svelato il nuovo conduttore

La scorsa edizione, così come le precedenti due edizioni, hanno visto alla direzione artistica e alla conduzione del festival il presentatore ed ex disc jockey Amadeus che ha voluto al suo fianco durante gli spettacoli il suo amico di sempre Fiorello, ma per l’edizione 2023 è stata svelata una grossa novità.

Nel corso dell’edizione delle 20 del TG1 di ieri sera, c’è stato un collegamento speciale dedicato proprio alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra le tante novità di cui si è parlato, è stato fatto anche il nome del nuovo conduttore del Festival lasciando di stucco tutti i telespettatori.

Il nome, che tutti stavano aspettando, è quello di Gianni Morandi: il cantautore bolognese ha già presentato il Festival nel 2011 e nel 2012, mentre in qualità di concorrente in gara, ha partecipato per 7 volte vincendolo anche nel 1987 con la canzone “Si può dare di più” in gruppo con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Questa volta, però, vestirà i panni del co-conduttore, ovvero affiancherà Amadeus durante le serate all’Ariston.

Ecco la risposta di Morandi alla proposta di Amadeus: “Caro Amadeus, non sono con Jovanotti, stasera sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo”.