Anche Playstation parla in corsivo

Il corsivo è la nuova moda linguistica dei giovani, anche PlayStation ha provato ad avvicinarcisi, ma qualcuno ha subito messo in chiaro le cose: così non va.

Il corsivo ha ormai preso piede tra i giovani di tutta Italia che non possono più fare a meno di seguire le lezioni di Eli Esposito, la giovane professoressa che insegna questo nuovo linguaggio. Vera star di Tik Tok, ha sdoganato un vero e proprio codice che può piacere o meno, ma è indubbio che stia facendo parlare di sé, anche nelle più alte sfere e in ogni settore.

Il corsivo infatti non si ferma più e serpeggia in ogni luogo, anche i più inaspettati. Sul web è impossibile non trovarsi davanti un video, un’immagine, un meme che omaggino questo modo di esprimersi. E proprio un meme è adesso al centro dell’attenzione di milioni di persone.

PlayStation in corsivo si dice PlayStatïœn?

PlayStation Italia ha pubblicato su Facebook un meme con cui cavalca l’onda del successo del corsivo. In questa immagine ironica, si vede una contrariata Aloy, la guerriera protagonista di Horizon: Zero Dawn e Horizon: Forbidden West, due vere killer application delle console Sony.

L’account scrive che Aloy fa quella faccia quando ascolta qualcuno quando parla in corsivo, mentre nella caption aggiunge che “Al primo ämïo siamo già fuggiti più a ovest dell’Ovest Proibito”, riferendosi appunto a Forbidden West.

L’immagine sta facendo discutere molto, ci sono parecchi messaggi davvero contrariati di fan arrabbiati con l’account italiano di PlayStation. Secondo la loro opinione, una grande azienda come PlayStation non dovrebbe ridursi a fare meme di questo tipo, cavalcando il successo di una moda nata sul web che da molti è ritenuta stupida.

Stanno esagerando? Un meme rimane un meme o davvero si sta parlando troppo di questo corsivo? Comunque sia, qui di seguito potete vedere l’immagine originale: