Harrison Ford fa un regalo a tutti i suoi fan

Harrison Ford è uno degli attori più amati di sempre e l’ha dimostrato anche stavolta facendo un bel regalo ai suoi fan.

Grande festa

Oggi è un giorno speciale per Harrison Ford: l’attore divenuto celebre per aver vestito i panni dell’avventuriero e archeologo Indiana Jones nell’omonima serie di film e il personaggio di Ian Solo nella saga di Star Wars, compie oggi 80 anni.

L’attore nato a Chicago il 13 luglio del 1942 è uno degli interpreti più conosciuti e di successo del mondo, divenuto celebre soprattutto tra gli anni ’70 e ’90 per aver ricoperto vari ruoli iconici del mondo del cinema: nel 1977 ha vestito i panni di Ian Solo nel primo episodio di Star Wars, ruolo che ha ricoperto anche nei successivi film, ma anche quello dell’archeologo Indiana Jones a partire dal 1981 per l’omonima serie di pellicole dirette da Steven Spielberg.

Ford ha ottenuto nella sua carriera anche una nomination ai Premi Oscar del 1986 nella categoria “Miglior attore protagonista” per il suo ruolo nel film “Witness – Il testimone” più numerose candidature ai Golden Globe. Nel 2002 ha poi effettivamente conquistato il globo d’oro come premio alla carriera.

La fama di Harrison Ford è cresciuta sempre di più anche negli ultimi anni grazie ai suoi spettacolari cameo negli ultimi film di Star Wars arrivati al cinema e anche per il suo ritorno nel 2023 al cinema per vestire per la quinta volta i panni di Indiana Jones. I suoi fan, soprattutto appassionati di fantascienza e film d’avventura, hanno invaso i social per fare gli auguri di buon compleanno all’attore per i suoi 80 anni.

Ritorno al passato: il regalo ai fan

Harrison Ford, come forse pochi sapranno, ha anche preso parte per la creazione di un videogioco: nel 2016, infatti, ha partecipato alla produzione del gioco “LEGO Star Wars: Il risveglio della forza” in qualità di doppiatore di Ian Solo.

A questo proposito l’attore potrebbe fare un grande regalo ai suoi fan tornando nei panni di doppiatore per il prossimo gioco annunciato dedicato a Indiana Jones sviluppato da Bethesda: non è ancora certa una data d’uscita, ma la presenza di Harrison Ford potrebbe essere un grande incentivo per l’acquisto del gioco.