Ecco la mossa di Konami: deve dirci qualcosa?

Konami sta preparando qualcosa, è la certezza di molti dopo che la società giapponese ha deciso di muovere un passo in direzione di una saga che da molto tempo è ferma. Buone nuove ci attendono?

Konami ha un sacco di IP che non utilizza più, non almeno come vorrebbero i giocatori. Castlevania, Silent Hill e Metal Gear Solid hanno fatto la storia dei videogiochi e potrebbero fruttare ancora tantissimo, anzi, è praticamente una certezza, vista la crisi d’astinenza che i fan devono sopportare da anni che li porterebbe ad acquistare un nuovo capitolo di queste serie meravigliose.

Tanto si parla di un remake di Silent Hill, ma per ora non si è ancora visto nulla di ufficiale. Però, forse qualcosa si sta muovendo in direzione di un’altra delle mitiche saghe made in Konami: Metal Gear Solid. L’azienda giapponese ha fatto un passo in preparazione di qualcosa.

Metal Gear Solid sta per tornare?

Nel novembre dello scorso anno, Konami ha temporaneamente sospeso le vendite digitali di tutte le versioni di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3, mentre lavorava al “rinnovo delle licenze per alcuni filmati d’archivio” utilizzati in entrambi i titoli. Questo processo, a quanto pare, si concluderà presto.

Di recente, Konami ha pubblicato un post su Twitter per commemorare il 35° anniversario di Metal Gear, attraverso la pagina ufficiale della serie. Nello stesso messaggio, la società ha anche confermato che si sta “preparando a riprendere le vendite dei titoli che sono stati temporaneamente sospesi”. Metal Gear Solid 2 e 3 non sono stati nominati esplicitamente, naturalmente, ma presumibilmente si tratta dei giochi in questione.

Il franchise di Metal Gear è in pausa da diversi anni, non solo a causa dell’abbandono di Konami da parte del suo creatore Hideo Kojima, ma anche per il cambiamento delle politiche di mercato della stessa Konami. L’ultimo gioco principale della serie è stato Metal Gear Survive del 2018 che non ha esattamente fatto felici i fan.

Insomma, Konami ha ancora nei suoi pensieri la serie, che questi recenti passi possano significare un ritorno di fiamma? Staremo a vedere. Recenti rumor, inoltre, hanno affermato che un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater è in fase di sviluppo presso Virtuos Studio di Singapore.