Un ingegnere ha costruito un’arma che uccide… a colpi di musica

Ciò che ha costruito questo giovane ingegnere è davvero incredibile. Un’arma che fortunatamente non fa male a nessuno, anzi, può anche farci ballare.

Un giovane ingegnere ha costruito un oggetto davvero particolare. Si tratta del lanciarazzi SPNKR di Halo, una delle più famose e iconiche serie di videogiochi di genere sparatutto. Si tratta di un’arma reale e funzionante, con barili rotanti come nel gioco. Cos’è che la rende così particolare? Suona il tema di Halo.

Jairus of All è il nickname online del genio ingegneristico che ha realizzato questo progetto, ed è decisamente in linea con il tema del suo canale. Lavora a progetti che comportano la costruzione di strumenti solitamente pericolosi, come appunto armi o esplosivi, ma in questo caso ha voluto aggiungere un tocco musicale.

Un’arma musicale a tema Halo

Jarius dice di avere da oltre quindici anni il desiderio di costruire questo oggetto, essendo un grandissimo fan della serie Halo, anche se il design dell’arma è basato su quello che appare nel capitolo più recente, Infinite. Questo ingegnere ha una grande passione sia per i lanciamissili sia per i videogiochi, quindi cosa poteva uscire fuori se non l’iconico lanciarazzi di Halo?

Questo, a dire il vero, non è il primo tentativo in assoluto di costruire l’SPNKR: non è nemmeno il primo in grado di sparare qualcosa, anche se è il primo in grado di sparare veri e propri razzi ad alta potenza. L’attenzione ai dettagli è superiore a qualsiasi altra cosa vista in precedenza, incorporando elementi dell’arma come l’animazione di ricarica, la rotazione della canna, le animazioni della canna inattiva quando l’arma si reindicizza, persino attenendosi il più possibile alle dimensioni dichiarate nel gioco.

La peculiarità, come accennato, è che mentre si sparano missili è possibile anche ascoltare il theme principale di Halo, proprio come se stessimo nel bel mezzo dell’azione, durante la conquista di un accampamento degli Esiliati.

Si noti che il video, che trovate qui in basso, di Jarius è un vero e proprio filmato di presentazione dell’intero processo di costruzione e, se siete particolarmente curiosi, sul suo canale troverete una serie di altri video più lunghi che illustrano l’accurato lavoro svolto.