Da oggi, per usare Whatsapp avrete bisogno solo degli occhiali

Annuncio da parte del fondatore di Facebook: per usare Whatsapp, da oggi, non abbiamo più bisogno di possedere uno smartphone o un PC.

Whatsapp è uno strumento di cui non possiamo più fare a meno, il programma di messaggistica istantanea è su ogni smartphone e può essere usato nella sua versione web anche sul desktop di un PC.

L’uso di questi dispositivi è diventato indispensabile, tanto che è stata coniata una parola che rappresenta la paura di rimanere senza: nomofobia. Siamo nell’era digitale, pertanto chiunque sia nato negli anni 2000 conosce perfettamente le funzioni di programmi come Whatsapp e Telegram.

Messaggi, videochiamate, riunioni di lavoro, tutto può essere fatto con pochi clic in uno spazio di pochi pollici. E se vi dicessimo che da oggi non c’è più bisogno neanche si smartphone e PC per usare Whatsapp? Bastano gli occhiali.

L’annuncio rivoluzionario di Zuckerberg

Il magnate americano fondatore di Facebook, quindi proprietario anche di Whatsapp, ha fatto un annuncio rivoluzionario: per usare il programma di messaggistica verde non ci sarà più bisogno di possedere uno smartphone o un PC.

Siete fuori casa, avete dimenticato il cellulare e aspettate un messaggio importante? Basta avere gli occhiali per non perdervelo. Può sembrare fantascienza, ma non è così. Ovviamente, non si tratta di occhiali qualunque, ma di un modello di una famosa marca, Ray-Ban. Ancora più nello specifico, potete usare Whatsapp solo indossando i Ray-Ban Stories, il modello smart di occhiali da sole che permettono di collegarsi a Internet e avere a portata di pupilla tutte le funzioni di Whatsapp.

Nel comunicato ufficiale su Meta, si legge quanto segue:

Con i Ray-Ban Stories potete effettuare chiamate, farvi leggere i messaggi e inviare messaggi crittografati end-to-end tramite WhatsApp. Presto si potrà inoltre rispondere direttamente ai messaggi di Messenger o WhatsApp mediante comandi vocali

Non siamo in un episodio di Black Mirror, da oggi questa è realtà. Così le persone potrebbero diventare ancora più invadenti? Basta togliersi gli occhiali e non verrete più scocciati. Il costo di questi occhiali non è esattamente il più accessibile in assoluto, infatti i vari modelli spaziano tra i 320 e i 350 euro. Se volete dare un’occhiata, qui di seguito trovate il link allo store Ray-Ban.

Occhiali smart Ray-Ban Stories per leggere i messaggi di Whatsapp.