Un pirata conquista l’Umbria

Un pirata è stato avvistato in Italia, precisamente in Umbria: la regione centroitaliana è stata invasa dal famoso razziatore dei mari.

Preparate i cannoni e nascondete i tesori più importanti perché l’Italia è stata invasa dai pirati: arrivati direttamente dal Mar dei Caraibi sono approdati sulle coste italiane fino a raggiungere l’entroterra e nelle ultime ore sono entrati in Umbria.

Un pirata della musica

State già scappando? Niente paura! Non si tratta di pirati veri, ma di qualcuno che è diventato celebre anche per aver interpretato un pirata: stiamo parlando ovviamente di Johnny Depp, famoso attore americano che ha interpretato il pirata Jack Sparrow nella saga cinematografica “Pirati dei Caraibi” ideata dalla Disney.

Jack, o meglio, Johnny è passato proprio dal nostro paese per partecipare all’evento Umbria Jazz che si è tenuto a Perugia. Depp, che ha anche un passato da musicista, ha presentato al pubblico italiano l’album “18” che ha ideato in compagna di un’altra grande star della musica ovvero Jeff Beck.

Dopo la vittoria del processo contro l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp ha voluto chiudere la tappa del tour umbro suonando la chitarra, che è un’altra delle sue più grandi passioni. La presenza dell’attore di Hollywood è stato letteralmente uno shock per i presenti che si sono accalcati sotto al palco di Perugia per guardarlo da vicino.

Attore, ma anche doppiatore

Oltre a essere un grande attore e musicista, Johnny Depp ha ricoperto anche alcuni ruoli da doppiatore: la sua voce è stata ovviamente utilizzata per doppiare il pirata Jack Sparrow anche nei videogiochi ufficiali dedicati alla saga dei Pirati dei Caraibi.

Sono in totale 7 i videogiochi dedicati alla saga piratesca della Disney: il primo è stato pubblicato nel 2003 su PC, Xbox e Game Boy Advance, sviluppato da Akella e pubblicato da Bethesda Studios.