Cristiana Capotondi: mamma vampiro nei film e nella realtà

Cristiana Capotondi è incinta del suo primo figlio? Dopo essere stata una “mamma vampiro” nei film, lo sarà presto anche nella realtà?

cristiana capotondi

Cristiana Capotondi, attrice e doppiatrice affermata, sarebbe in dolce attesa all’età di 42 anni. Il padre sarebbe ovviamente il compagno Andrea Pezzi, ma per ora la coppia ha preferito tacere sulla notizia. La relazione con il suo compagno Andrea Pezzi prosegue ormai da molti anni: i due si sono conosciuti nel 2006 durante un programma in onda su MTV.

La bella e brava Cristiana Capotondi è una delle attrici più apprezzate del cinema italiano, ma a quanto pare ora sarebbe pronta a dedicarsi alla famiglia. A dare il via all’indiscrezione che ha fatto presto il giro di internet e ha portato grande gioia a tutti i fan è il settimanale Diva e Donna. Sulla copertina del nuovo numero si legge: “Capotondi, mamma a 42 anni. Cristiana aspetta un figlio”. Ma niente foto di un pancino sospetto, almeno per ora.

L’attrice e il fidanzato sono sempre stati molto riservati sulla loro vita privata, tenendola ben lontana dai social media. Non sorprende quindi che abbiano scelto ancora una volta la via del silenzio: entrambi hanno deciso di non confermare né smentire le voci, lasciando al tempo il compito di svelare la verità sulla presunta maternità. Cristiana compirà 42 anni il 13 settembre e aveva più volte parlato della maternità come di un traguardo per il quale non si sentiva ancora pronta.

“Nella nostra cultura la maternità sembra necessaria nella vita di una donna. Ma ci sono altri modi per realizzare l’istinto materno. La vita è fatta di tante esperienze, quella della maternità deve essere straordinaria, ma ognuno deve arrivarci con i propri tempi” – ha spiegato la Capotondi in un’intervista al settimanale F.

Poi, sulle pagine del Corriere della Sera, ha ribadito: “Io vivo? Sono talmente vecchia che è un tema aperto. L’istinto materno è una forma di amore femminile che prescinde dall’essere madre. Lo esprimo in progetti di vita”.

Il passato da mamma vampira di Cristiana Capotondi

hotel transylvania mavis

Sebbene nella vita Cristiana Capotondi si sia sempre sentita lontana dal ruolo di mamma, diversamente è stato sul set e nelle sale di doppiaggio, dove ha più volte interpretato madri.

In particolare col l’appellativo di “mamma vampira” ci riferiamo a un amatissimo personaggio di Hotel Transylvania, film d’animazione di Sony Pictures – la cui serie ha inizio nel 2012 – nel quale dà la voce a Mavis Dracula. La dolce ragazza vampiro infatti inizierà la propria avventura come un’adolescente nel primo film, fino alla maternità dovuta all’unione con il suo marito umano.

Dal film è stata tratta anche una lunga serie di videogiochi, ultimo tra tutti Hotel Transylvania: Scary-Tale Adventures disponibile su varie piattaforme e anche su Nintendo Switch. Sarà tempo per la Capotondi di dedicarsi alla famiglia e a un figlio come il suo personaggio?