Blanco in lacrime per il concerto, Brividi fa un’apparizione speciale

Blanco: emozioni fortissime al Lucca Summer Festival. Intanto Brividi continua a suonare anche nei posti più inaspettati.

blanco

Blanco è il giovanissimo cantautore bresciano che è salito alla ribalta nel 2021 con i successi La canzone nostra e Mi fai impazzire, arrivati al vertice della Top Singoli italiana.

Ha in seguito pubblicato il suo primo album Blu celeste, trainato dai singoli Notti in bianco, Paraocchi e l’omonimo brano. Nel 2022 ha vinto, in coppia con Mahmood, il 72º Festival di Sanremo con Brividi, brano entrato nelle classifiche di vari Paesi e con il quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022.

Adesso Blanco è in tour in tutta Italia e sta provando dal vivo cosa si prova a riempire i palazzetti. Al Lucca Summer Festival oltre 40mila persone hanno assistito a questo spettacolo e il cantante non è riuscito a trattenere le sue emozioni.

Dopo la fine del concerto al Lucca Summer Festival, Blanco si è raccontato in un post su Instagram Un bilancio che ha portato lacrime di riconoscenza, di gioia, di dolore. E ha scelto proprio un passaggio del live mentre interpretava “Blu celeste”, la title del disco, un pezzo personalissimo che racconta la parte più intima e profonda di sé.

“Dopo il concerto ho pianto non lo facevo da tanto”. – ha scritto il cantante su Instagram
“Per una serie di motivi dolore, gioia di quel momento e la bellezza anche del imperfezione della sfortuna e la fortuna di come succedono le cose. Sono un ragazzo normalissimo che ha iniziato a scrivere nella cantina di casa sua 3 anni fa per gioco perché amavo la musica e la amo. Stasera 40 mila persone hanno cantato una canzone scritta proprio in quella cantina con una penna blu su quaderno a righe di scuola”.

branco concerto lucca summer fest

Brividi suona in un luogo inaspettato

Blanco è stato spinto ancor più in alto nell’ultimo anno dalla vittoria al Festival di Sanremo al fianco di Mahmood. Il brano Brividi ha garantito ai due artisti un posto all’Eurovision e l’attenzione del mondo intero.

Proprio Brividi è apparsa in un contesto completamente inaspettato: all’interno del videogioco Fortnite. Il battle royale free-to-play ha deciso di introdurre il brano che ha scalato le classifiche di Spotify: si tratta del primo brano in lingua italiana che appare nel gioco.

Fortnite si è distinto dagli altri titoli del genere per l’intenzione di creare un vero e proprio mondo virtuale dove divertirsi con amici e sconosciuti. All’interno del gioco sono stati organizzati concerti virtuali come quello di Ariana Grande e di tanti altri artisti internazionali.