Mike Tyson: icona del pugilato nella nuova serie e nei videogiochi

Mike Tyson si prepara a lanciare la sua nuova serie tv esclusiva, ma sapevate che esisteva già un videogioco su di lui?

mike tyson pugile

Mike Tyson è stato un grandissimo pugile americano ormai ritiratosi dal ring, ma la sua storia continua a ispirare e affascinare tantissimi giovani appassionati di questo sport. Proprio per questo verrà messo in onda da Hulu “Mike”, una serie esclusiva in otto parti sul leggendario e tormentato pugile.

Trevante Rhodes interpreta “Iron Mike” nella serie, che racconta la vita di Tyson dall’infanzia a oggi, toccando la sua ascesa a campione del mondo e icona culturale, la condanna per stupro e la pena detentiva, e il famigerato “morso”.

“Concentrando l’obiettivo su Mike Tyson, la serie esamina la classe in America, la razza in America, la fama e il potere dei media, la misoginia, il divario di ricchezza, la promessa del Sogno Americano e, infine, il nostro ruolo nel plasmare la storia di Mike”, ha dichiarato Hulu a proposito della nuova serie. “Mike è uno sguardo non autorizzato e senza esclusione di colpi sulla vita di Mike Tyson – ed è una cavalcata selvaggia”.

Nel cast di “Mike” troviamo anche Harvey Keitel nel ruolo dell’allenatore e mentore di Tyson, Cus D’Amato, Laura Harrier nel ruolo dell’ex moglie di Tyson, Robin Givens, Russell Hornsby nel ruolo del promoter Don King e Li Eubanks nel ruolo di Desiree Washington, la modella che accusò Tyson di stupro. Steven Rogers, sceneggiatore di “I, Tonya”, ha creato la serie, mentre Karin Gist ha svolto il ruolo di showrunner.

I primi due episodi della serie limitata saranno trasmessi in anteprima il 25 agosto, mentre due nuovi episodi a settimana debutteranno su Hulu a seguire, fino al raggiungimento delle 8 parti previste.

Mike Tyson da idolo del pugilato a eroe dei videogame

mike tyson videogioco

Sapevate che il rinomato pugile è stato protagonista anche di un videogiocoMike Tyson’s Punch-Out!! è un videogioco sportivo di boxe, sviluppato da Nintendo R&D3 e pubblicato da Nintendo su NES nel 1987. È stato commercializzato per Virtual Console il 30 marzo 2007 in Europa, il 3 aprile 2007 in Giappone e il 16 aprile 2007 in America. Si tratta del terzo titolo nella serie di Punch-Out!!.

Il gameplay eredita molti elementi dai precedenti Punch-Out!! e Super Punch-Out!!. Questo titolo ruota attorno al personaggio di Little Mac, pugile alle prime armi che deve sconfiggere vari pugili da tutto il mondo per ottenere il titolo di campione.