Schizzi al neon per questo cosplay sexy di Samus

Samus è l’eroina in tuta aderente di Metroid, ma l’avete mai vista coperta di schizzi neon come in questo cosplay?

samus cosplay neon

Samus è stato uno dei personaggi Nintendo più iconici: la protagonista di Metroid infatti non aveva dato indizi sul suo genere per poi mostrarsi nell’accattivante tutina aderente azzurra con la quale la conosciamo oggi.

Dalla sua pesante armatura nessuno avrebbe potuto immaginare che lì sotto si nascondesse una tanto affascinante quanto potente donna. Apparsa per la prima volta nel 1986 nel videogioco a piattaforme Metroid per Nintendo Entertainment System, Samus Aran è una delle prime protagoniste femminili apparse nel mondo videoludico.

Oltre ad essere il personaggio giocante di undici titoli della saga, la cacciatrice di taglie spaziale appare nella serie Super Smash Bros. e nei videogiochi Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Kirby’s Fun Pak e Kirby’s Dream Land 3. Il cognome “Aran” deriva dal secondo nome del calciatore Pelé, il cui nome completo è “Edson Arantes do Nascimento”.

Samus Aran è una cacciatrice di taglie dello spazio che collabora occasionalmente con la Federazione Galattica, una divisione interplanetaria che tutela e controlla varie galassie. All’inizio, il suo ruolo è quello di aiutare la Federazione Galattica a sconfiggere i Pirati, in seguito diventerà anche quello di combattere i Metroid, razza aliena mutante da tenere sotto controllo.

samus

In battaglia, Samus indossa un esoscheletro che le viene fornito dalla razza aliena Chozo altamente tecnologico detto Tuta Energia. Nella prima edizione di Metroid, al giocatore viene lasciato palesemente intendere che la protagonista sia un androide o un uomo in armatura, ma concludendo il gioco entro un tempo limite, è possibile vedere la protagonista rimuovere la sua tuta rivelandone il sesso femminile.

Nella sua prima apparizione nelle sue effettive sembianze, Samus appariva come una giovane donna dai capelli rossi, che dai capitoli successivi in poi divennero biondi. L’aspetto canonico di Samus è quello di una ragazza longilinea, dalla carnagione bianca, i capelli lunghi e biondi e gli occhi verdi. Sul suo viso è visibile un neo sul lato sinistro del mento.

Il cosplay di Samus sotto i neon

La versione Zero Suit di Samus si è evoluta col tempo fino a concretizzarsi nella versione bionda e vestita di azzurro che ormai tutti conosciamo. La versione bollente di YuzuPion è irresistibile con tutina attillata e schizzi al neon.

samus cosplay neon

In entrambe le versioni la cacciatrice di taglie dello spazio è irresistibile.