Questi rapper hanno una sfrenata passione per i videogiochi

Alcuni rapper italiani hanno rivelato di essere molto appassionati di videogiochi, ecco chi sono gli artisti che hanno questa sfrenata passione.

tormento rapper dei sottotono

I rapper italiani stanno macinando numeri da record, mai in Italia il movimento rap è stato così florido con tantissimi artisti sulla cresta dell’onda. I loro testi che spaziano da temi sociali a tematiche più frivole fanno impazzire i giovanissimi. Il rapper è visto spesso e volentieri come una persona dal carattere forte, temprato da mille battaglie, con tanta rabbia da sfogare nelle canzoni.

In alcuni casi può essere vero, ma i rapper sono anche persone comunissime che hanno le loro passioni, a volte anche impensabili. Una di queste è senza dubbio giocare ai videogiochi, e non sono pochi i cantanti rap ad aver rivelato di passar3e del tempo in compagnia di una console e di un joypad.

I rapper videogiocatori: ecco i nomi

Il primo nome della lista è di un veterano, un artista che ha fatto la storia della musica rap e non solo, fondando anche una delle band più amate della musica italiana, gli Articolo 31. Stiamo parlando di J-Ax, una vera istituzione a cui i più giovani si ispirano. Recentemente vi abbiamo parlato di un J-Ax che si è prodigato nel consigliare a un suo collega, Fedez, un videogioco che è riuscito a farlo piangere. Cliccate qui per l’articolo completo.

Ecco appunto Fedez, personaggio sempre in trend e sulla bocca di tutti. Anche lui ha una passione per i videogiochi, cosa che ogni tanto fa arrabbiare sua moglie Chiara Ferragni. La sua voglia di videogiochi lo ha anche convinto ad aprire un canale Twitch.

Tormento, rapper calabrese fondatore del gruppo i Sottotono che ha anche collaborato recentemente con J-Ax per la canzone Acqua su Marte, ha rivelato in un’intervista rilasciata al magazine Rolling Stones di aver cominciato a giocare all’epoca delle sale giochi, con lo storico Ghost’n Goblins. Ora è molto attivo su GTA.

Hell Raton è probabilmente uno dei rapper più appassionati in assoluto di videogames. L’artista di Olbia è sotto contratto dell’etichetta discografica Machete Empire che si occupa anche di eSports, cioè videogiochi competitivi. Ebbene, Hell Raton è fortissimo nel battle royale Apex Legends.

Myss Keta non ha fatto mistero, durante un’intervista rilasciata a Vogue, di avere un ottimo metodo per rilassarsi: i videogiochi. “Se gli altri fanno yoga per rilassarsi, io gioco ai videogiochi”.