GTA 6 si tingerà di rosa?

I rumor su GTA 6 non si fermano e non si fermeranno mai fino alle prime notizie ufficiali. L’ultima voce di corridoio parla di un GTA 6 che si tingerà di rosa, per la prima volta nella storia della serie.

GTA 6 è probabilmente il gioco più atteso in assoluto nonostante non ci siano date e informazioni ufficiali su nessun aspetto del gioco, anzi, forse è proprio questa mancanza di dettagli che sta spingendo ancora più in alto l’hype dei giocatori.

Di GTA 6 si sa solo che è in produzione, per il resto tutto è affidato ai rumor, le tanto odiate voci di corridoio che, però, bene o male, un po’ tutti cercano di ascoltare allungando le orecchie. Una delle ultime, suggerisce che GTA 6 farà qualcosa che non ha mai fatto in tutta la sua storia.

GTA 6: una donna per protagonista?

Di GTA ne sono usciti parecchi, nonostante il quinto capitolo abbia monopolizzato le ultime due generazioni, ma nessuno ha mai avuto una donna come protagonista. Proprio GTA 5 ha ben tre personaggi giocabili, ma sono tutti maschi (Michael, Franklin, Trevor), eppure è da un po’ che si vocifera della voglia di Rockstar di provare qualcosa di diverso. A quanto pare, sarà GTA 6 il punto di svolta.

Stando a un report di Bloomberg, sito per cui lavora anche Jason Schreier, uno dei più noti giornalisti di videogiochi, GTA 6 avrà una protagonista femminile. Sembra che la ragazza farà parte di un duo dedito alle rapine ispirato alla coppia di criminali Bonnie e Clyde. Altra informazione riguarda la sua origine: sarà probabilmente latino-americana o ispanica.

Questo aveva fatto sospettare anche che il gioco dovesse essere ambientato proprio in Sud America, ma forse non sarà così. Bloomberg afferma che la mappa di gioco sarà ispirata a Miami, in Florida. Il portale si sbilancia anche sulla data di uscita: GTA 6 potrebbe uscire prima di marzo 2024, quindi dovremo aspettare ancora un bel po’.

La scelta di una protagonista femminile, anche se non ufficiale, ha già scatenato qualche polemica, ma quelle sono immancabili. Per Bloomberg, comunque, GTA 6 sarà più “sensibile” e darà maggior spazio a tematiche vicine alle comunità emarginate.