Sparatutto horror per Xbox a meno di dieci euro

Uno sparatutto dalle tinte horror è in fortissimo sconto su Xbox, viene praticamente regalato. Un’offerta davvero imperdibile per gli amanti delle opere post nucleari.

Non è semplice coniugare il genere sparatutto con un’atmosfera horror perché gli sparatutto di norma sono una declinazione del genere action, nemico delle opere più intime che cercano di far leva sulla paura e sulla tensione. Esiste però una serie, tratta da una collana di romanzi, che ci riesce in pieno.

L’ambientazione è quella post nucleare, molto diffusa nelle opere di origine russa perché tristemente ispirate alla tragedia di Chernobyl, l’esplosione della centrale nucleare che ha mietuto vittime nell’immediato e in seguito, a causa delle radiazioni.

Il terzo capitolo di questa serie è in sconto su Xbox One e Xbox Series X/S, a un prezzo talmente basso che potremmo quasi definirlo gratis.

Cosa ci propone Xbox?

Sull’Xbox Store è possibile trovare con lo sconto del 75% uno sparatutto horror con ambientazione post apocalittica: Metro Exodus. Viene proposto al prezzo di 7,49 euro, davvero un’offerta imperdibile considerata la qualità del titolo.

Metro Exodus è il terzo capitolo della serie Metro, ambientata in una versione post apocalittica di Mosca in cui gli esseri umani sono stati quasi del tutto spazzati via. I pochi sopravvissuti si sono rintanati nelle metropolitane che fanno da rifugio contro le intemperie, gli altissimi livelli di radiazioni e le creature che ora popolano la superficie.

Metro Exodus è uno sparatutto in prima persona che combina anche elementi horror a quelli survival, infatti, rispetto ai primi due capitoli, ha una mappa più grande liberamente esplorabile. Non sarà un titolo recentissimo, ma ancora oggi si difende benissimo e su Xbox Series X/S è stato anche ottimizzato per offrire la miglior esperienza possibile su next-gen.

Per acquistare Metro Exodus a 7,49, cliccate sull’immagine in basso, verrete reindirizzati alla pagina gioco dell’Xbox Store. Affrettatevi perché l’offerta scade tra soli due giorni.