Canzone del gioco anni ’90 suonata con le banane

Nel mondo esistono tanti modi di suonare le canzoni: questo utente ha utilizzato delle banane per suonare la musica di un videogioco.

La fantasia non ha limiti: ogni oggetto può essere utilizzato come strumento musicale se colpito nella maniera giusta o messo in situazioni particolari. Nel mondo esistono tanti musicisti o presunti tali che hanno inventato maniere innovative di produrre musica o semplicemente suoni suscitando curiosità e ilarità nel pubblico.

Avete mai visto usare delle banane come strumento musicale? Beh nemmeno io, ma l’utente di TikTok freeforms.music, abile producer musicale che trova sempre nuovi modi per fare canzoni, ha spopolato sulla piattaforma con un particolare video nel quale usa delle banane come strumento musicale. Il video ha raggiunto in poco tempo le novemila visualizzazioni e ha fatto impazzire tutti: il producer ha collegato un controller MIDI a una serie di banane; in questo modo con il solo tocco delle sue dita ha potuto produrre varie note e comporre addirittura un’intera canzone!

Perché proprio le banane?

Perché freeforms ha utilizzato proprio le banane? Beh è presto detto: la canzone riprodotta con questo curioso, ma geniale metodo è il sottofondo di uno dei livelli del videogioco Donkey Kong Country, in particolare quelli ambientati sott’acqua. Donkey Kong Country è un titolo sviluppato da Rareware e pubblicato da Nintendo nel 1994 su SNES. Si tratta uno dei videogiochi più celebri della saga e anche per questo il video è diventato subito virale.

Video completo: freeforms
Video completo: freeforms

Il risultato è praticamente eccellente: tutte le note vengono riprodotte alla perfezione creando una melodia precisa e orecchiabile. Ci hanno sempre detto che le banane fossero ricche di potassio, ma non pensavamo avessero anche il ritmo nel sangue.