Johnny Depp torna ad essere un pirata, ma non è Jack Sparrow

Johnny Depp torna a far parlare di sé indossando di nuovo i panni del pirata. Questa volta, però, le cose sono un po’ diverse dal solito.

johnny depp

Di Johnny Depp si è parlato tantissimo negli ultimi mesi non per le sue interpretazioni, ma per le spiacevoli vicissitudini legali che lo hanno visto protagonista. Il processo che lo ha visto scontrarsi contro l’attrice e sua ex moglie Amber Heard è stato il caso mediatico del 2022. Dal processo Depp è uscito vincitore e pronto a tornare a lavorare dopo un periodo di ostracismo.

Ebbene, l’attore famoso, tra le altre cose, per aver dato volto e voce al capitano Jack Sparrow, protagonista della serie cinematografica Pirati dei Caraibi, ha indossato nuovamente i vestiti del pirata, ma questa volta non si tratta di Sparrow e non è stato per un film.

Il pirata Philip vi dà il benvenuto

Johnny Depp torna a interpretare il pirata, ma stavolta il fuggente e irriverente Jack Sparrow non c’entra nulla. L’attore è stato ingaggiato da uno studio cinese, Changyou, per vestire i panni del pirata Philip a scopo promozionale.

Il team sta lavorando a un videogioco mobile con ambientazione marittima a tema pirateria, si tratta di un MMORPG, un gioco di ruolo online, dal titolo Sea of Dawn. Lo stesso studio aveva già sviluppato un titolo di questo genere, Dragon Oath, ottenendo un grande successo con circa 300 milioni di giocatori attivi dal 2017 a oggi.

Per reclamizzare Sea of Dawn è stato chiamato Johnny Depp come protagonista del corto Adventure’s Game, in cui interpreta il pirata Philip. Nel filmato si vede un uomo entrare in un negozio e incontrare questo eccentrico personaggio, un ex avventuriero ormai diventato cieco che ha aperto un emporio pieno di oggetti trovati nelle sue scorribande.

L’attore ha dichiarato di essere stato lui ad inventarsi il personaggio e di averlo poi proposto allo studio del gioco mobile. Quest’ultimo è disponibile al download in Cina, ma non lo è ancora in Occidente. Non si conosce una data in cui questo avverrà. Sea of Dawn è molto ambizioso, con 120 città in cui i giocatori potranno attraccare per vivere avventure piratesche. Qui di seguito, potete vedere il corto con Johnny Depp nei panni del pirata Philip.