Il gesto estremo dell’eroe che ha commosso tutti

Un vero e proprio eroe, un gesto estremo che ha commosso i presenti e tutte le persone che hanno visto il video.

Non tutti gli eroi indossano un mantello“, questa è la classica frase che si dice quando vediamo uomini normali compiere gesti estremi, oltre le loro capacità. È il caso anche di dirlo per quest’uomo che ha messo a repentaglio la sua vita per salvarne un’altra e non ci ha pensato due volte.

Magari non tutti l’avremmo fatto, spaventati dalla situazione del momento o dalla tragedia che poteva succedere, ma quest’uomo ha preso tutto il suo coraggio e ha compiuto un vero e proprio gesto eroico che verrà ricordato per tutta la vita. Non era per niente semplice e ha rischiato la sua stessa vita per farlo, ma tutto ciò gli farà sicuramente onore.

Un eroe contemporaneo

Immagini davvero scioccanti, poteva trasformarsi in una terribile tragedia ma fortunatamente non è stato così grazie al pronto intervento di un eroe: un bambino stava per precipitare giù da un palazzo, il ragazzino è rimasto appeso con forza e coraggio al davanzale della finestra e non ha mollato la presa.

Un uomo sotto di lui allarga le braccia chiedendo al bambino di lanciarsi per poi prenderlo al volo: ma è troppo rischioso, potrebbe mancare la presa e per questo motivo il ragazzino spaventato non si lascia andare. Ormai la tragedia sembra a un passo, ma un altro uomo decide di gettare il cuore oltre l’ostacolo e salvarlo con un gesto estremo ed eroico.

L’uomo si arrampica al di fuori della sua finestra, salendo sul davanzale e tenendosi stretto alla facciata della palazzina. A questo punto allunga le braccia afferrando il ragazzino per il cavallo dei pantaloni e portandolo in salvo: questo gesto ha fatto commuovere davvero tutti, soprattutto le persone che erano lì presenti in enorme apprensione per la tragedia che poteva capitare, ma fortunatamente non è capitata.