Anche gli animali selvaggi hanno un cuore: l’emozionante video dell’incontro con l’uomo

Anche gli animali più feroci si affezionano a chi si prende cura di loro: ecco l’emozionante video della reunion tra queste belve e i propri amici umani.

leone abbraccia uomo

Chi l’ha detto che gli animali selvaggi sono tutti aggressivi e voraci? Sebbene abbiano un istinto che li spinge naturalmente a cacciare le proprie prede, anche le belve più selvagge riconoscono l’impegno di chi si prende cura di loro.

Non sono rari neanche i casi di aggressioni degli animali ai propri allevatori, sia nelle riserve naturali che in particolar modo nei circhi dove le condizioni degli animali non rispecchiano sempre le necessità di queste grosse e preziose creature.

Il rapporto tra esseri umani e animali però può essere prezioso, soprattutto nei casi in cui alcune specie rischiano di estinguersi e allora è proprio l’uomo a far di tutto per allevare e ripopolare questi animali in via di estinzione.

Basti pensare che esistono appena 4.000 tigri al mondo per rabbrividire all’idea di un mondo privo di questo splendido felino in un paio di decenni. Ancora più grave il caso del Vaquita, una specie di focena della quale esistono appena 12 esemplari e che potrebbe perciò sparire del tutto nel giro di una trentina d’anni.

L’emozionante incontro tra animali e umani

In un emozionante video sul canale YouTube Wicked Wombat sono state messe insieme diverse clip di animali selvatici, e non solo, esuberanti per aver rivisto dopo tanto tempo il proprio padrone.

Non si tratta di padroni però, quanto più di amici o tutori: alcuni di questi animali sono stati allevati dall’uomo sin da cuccioli e poi rilasciati in cattività in un secondo momento e forse proprio questo è all’origine del legame speciale.

Il video mette in risalto la purezza dell’affetto reciproco tra queste persone e i loro cuccioli ormai cresciuti dopo tanti anni distanti. Gli abbracci emozionanti possono mettere un po’ di ansia quando è un leone a gettarsi a capofitto sul proprio amico umano, ma non preoccupatevi, nessuna di queste splendide belve ha cattive intenzioni.

Al contrario, tutti questi animali sono estremamente contenti di poter riabbracciare il proprio amico di un tempo e sembrano ricordarsi perfettamente dei momenti passati in compagnia.

Leoni, scimmie, ma anche capre, maiali e tanti cagnolini che sentivano la mancanza del proprio padroncino: tutti dimostrano quanto amore possano dare gli animali alle persone!