Questo sarà l’ultimo selfie della storia e fa davvero paura

Quale sarà l’ultimo selfie della storia? Come sarà il mondo quando questo verrà scattato? Ora lo sappiamo ed è davvero inquietante e spaventoso oltremodo.

Il selfie è un gesto ormai entrato nella quotidianità di tutti noi, chiunque possieda uno smartphone avrà fatto nella sua vita almeno un selfie con gli amici o da solo con una spiaggia come sfondo. Qualcuno è arrivato a domandarsi come potrebbe essere l’ultimo scatto della storia e quali potrebbero essere le condizioni del nostro pianeta quando questo verrà scattato.

Questo ultimo selfie della storia del mondo esiste ed è stato pubblicato di recente scatenando anche un po’ di paura e di preoccupazione per le sorti del mondo. Vediamolo insieme.

L’ultimo selfie non ci dà speranze

L’utente zx_JB ha postato l’immagine dell’ultimo selfie della storia dell’uomo nella chat room #show-and-tell del canale Discord di Midjourney. Che cos’è Midjourney? Si tratta di un generatore di immagini che sfrutta un’intelligenza artificiale in grado di immaginare e, quindi, fare delle previsioni sui futuri possibili. L’app mostra anche linee temporali alternative e permette di generare automaticamente artwork. Lo fa attraverso l’uso di un bot di Discord ed è utilizzabile gratuitamente per un periodo di tempo limitato

Ebbene, l’app ha immaginato come potrebbe essere l’ultimo selfie della storia, l’ultimo scatto prima della caduta definitiva dell’umanità. La foto non ci dà molte speranze. Un paesaggio inquietante fa da sfondo alla previsione dell’IA di Midjourney. La scena riprende incendi indomabili, un fumo densissimo e scuro che permea l’aria, l’inquinamento industriale ha letteralmente spazzato via ogni colore e barlume di vita. Sembra quasi un olocausto nucleare.

Ma la cosa più spaventosa della foto riguarda i volti delle persone che scatteranno l’ultimo selfie. Non sembrano più umani, la loro pelle è diventata grigiastra per lo smog assorbito, gli occhi sono spenti e vuoti, quasi inesistenti, i loro volti sanno che tutto sta per finire.

Forse è una previsione un po’ troppo pessimista? La fine del mondo sarà davvero così? Quel che è certo è che l’IA non nutre molte speranze negli esseri umani, sempre in lotta tra di loro e poco amichevoli con madre natura. Qui di seguito potete vedere il selfie.

ultimo selfie della storia dell'uomo