Inseguito da un toro: si salva in una maniera inaspettata

Quest’uomo si è salvato da un pericoloso inseguimento da parte di un toro in una maniera inaspettata e incredibile.

Non si scherza con i tori e chi partecipa alla Corrida lo sa benissimo: questi animali, seppur docili e mansueti, possono caricare qualsiasi cosa gli capiti a tiro e infilzarla con le proprie corna. L’usanza della corsa dei tori è qualcosa di ormai tipico e storico in Spagna, ma allo stesso tempo molto pericoloso e fortemente sconsigliato.

Quest’uomo lo sa benissimo poiché si è ritrovato a scappare da un toro imbestialito che lo inseguiva senza tregua: non c’era ormai scampo per il ragazzo che aveva il feroce bovino alle spalle che si avvicinava sempre di più a gran velocità, ma improvvisamente succede qualcosa di inaspettato che mette in salvo l’uomo sotto gli occhi increduli degli spettatori intorno alle recinzioni.

Un tuffo per la salvezza

Nel video vediamo un uomo con una felpa color senape correre all’impazzata mentre cerca di sfuggire a un feroce toro che è del tutto intenzionato a colpirlo con le proprie corna. La velocità del bovino è ovviamente superiore a quella di qualsiasi essere umano e sebbene l’uomo stia comunque davanti, la distanza con il toro si stava restringendo sempre di più.

Improvvisamente, però, il colpo di genio: l’uomo per sfuggire alle grinfie del toro inferocito si tuffa in uno specchio d’acqua con la speranza che il toro arresti la sua corsa. Fortunatamente per lui il bovino non aveva voglia di farsi un bagno e torna sui propri passi lasciando perdere l’inseguimento.

Se vostro malgrado vi doveste trovare a sfuggire da un toro imbestialito, sappiate che tuffarvi in acqua non è sempre la soluzione migliore: seppure vivano la loro vita sulla terraferma, questi grossi bovini sanno nuotare e molto spesso si vedono tori lanciarsi in acqua per inseguire i malcapitati umani durante le Corride.