Iron Man protagonista di un nuovo videogioco?

Iron Man potrebbe essere il protagonista di un videogioco a lui completamente dedicato. A pubblicarlo sarebbe EA, azienda che a quanto pare ha capito che anche i single player hanno valore.

I videogiochi su personaggi Marvel e DC sono sempre di più, la qualità dei tie-in, giochi ispirati ad altri media, come i fumetti appunto, è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. La serie di Batman Arkham di Rocksteady e lo Spider-Man di Insomniac sono le punte di diamante, ma sono meritevoli di attenzione anche Marvel’s Avengers e soprattutto Marvel’s Guardians of the Galaxy.

In futuro, potremo giocare Spider-Man 2, Wonder Woman, Wolverine e Gotham Knights. Insomma, è un bel periodo per gli appassionati di videogiochi e supereroi. Stando ad alcuni rumor, anche EA vorrebbe entrare in questo universo pubblicando il videogioco di un personaggio amatissimo, Iron Man.

EA chiama Iron Man?

Jeff Grubb di Giant Bomb ha rivelato che EA starebbe lavorando a un altro titolo Marvel single-player. L’azienda canadese spesso e volentieri ha dimostrato di avere una predilezione per i giochi multiplayer, ma non si può negare che. quando mette le mani sui single player, il risultato esca molto valido, basti pensare a Titanfall 2, Star Wars Jedi: Fallen Order e all’indie game of the year It Takes Two.

Ebbene, a quanto pare EA pubblicherà un altro gioco in singolo entrando in contatto addirittura con l’universo Marvel. L’insider Tom Henderson ha commentato dicendo di aver sentito parlare di un videogioco di Iron Man, ma di non esserne sicuro. Tuttavia, già a giugno, il co-fondatore di XboxEra Nick Baker aveva parlato di un gioco Marvel che l’editore stava apparentemente sviluppando.

Baker si era rifiutato di dare molti indizi, ma nel recente XboxEra Podcast ha confermato che si tratta proprio di Iron Man.

“Sì, Iron Man è il gioco che avevo sentito”.

Immaginando un gioco di Iron Man nelle mani di uno studio interno a EA, a molti sarà venuto in mente come il volo dei personaggi di Anthem sia molto simile a quello di Tony Stark. Pertanto, non ci sembra un rumor campato in aria. Lo stesso insider, però, dice che è ancora presto, molto presto, per poter avere la certezza matematica della sua esistenza.